20.8 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia, i voti della stagione regolare 2022-2023: Gli allenatori

LEGGI ANCHE

C

ontinua l’appuntamento con le nostre pagelle con i voti per la stagione regolare della Juve Stabia: dopo difesa, centrocampo e attacco vi proponiamo i voti per gli allenatori.

Vi ricordiamo che questi voti sono riferiti alla stagione regolare 2022-2023 disputata dalla Juve Stabia.

Per i turni dei play off in cui saranno impegnate le Vespe ne elaboreremo delle altre di volta in volta come abbiamo sempre fatto.

Questi voti della stagione regolare per gli ALLENATORI della Juve Stabia:

Mister Leonardo Colucci 7:

È stato di sicuro alla lunga quello che ha gettato le basi per arrivare alla salvezza, con i punti conquistati e con una più accorta gestione dello stesso da parte della società, si poteva fare molto di più.

Lo abbiamo spesso paragonato ad uno chef che con gli ingredienti che si ritrovava, doveva in un certo qual modo preparare il giusto piatto della domenica.

Forse non era bello da vedere il suo calcio ma pian piano il suo modo di fare, la sua lungimiranza, il suo perseverare per la sua strada ha fatto ricredere un po’ tutti.

Il calcio poi è strano e le sue evoluzioni ancora di più, l’avventura alla Juve Stabia ha avuto un brutto e spiacevole epilogo, dopo il quale un po’ tutti si sono ricreduti, o quasi.

D’altra parte si ci era affidati ad uno che il campo lo conosce bene, e bene conosce anche come si ci muove all’interno dello spogliatoio, insomma delle belle spalle larghe a dispetto di un fisico non certo da buttafuori, ma che all’occorrenza si fa sentire eccome.

Qualità importanti per questo tipo di mestiere. Un vero peccato non averlo visto all’opera fino alla fine.

Mister Sandro Pochesci 4:

“La migliore scelta possibile per la Juve Stabia” cosi fu presentato alla piazza Sandro Pochesci, alla fine però si è rivelato un vero flop.

A dire il vero avendo già conoscenza del suo credo tattico e avendo evidenza delle qualità tecniche della squadra, si nutrirono da subito forti perplessità sulla scelta.

Gli orrori tecnici e tattici che poi hanno coronato il soggiorno stabiese del tecnico laziale è sotto gli occhi di tutti, fatto di scellerate scelte iniziali, novità tecnico-tattico da fare invidia ai piu famosi e coraggiosi Kamikaze giapponesi.

Insomma un qualcosa che nulla aveva a che vedere con quello che era il gruppo squadra in termini di qualità e possibilità.

Però c’è da dire anche che le colpe non sono state tutte sue, in fondo il suo credo calcistico è sempre stato quello, semmai una buona parte di colpa ricade anche su chi lo ha scelto.

I voti agli allenatori che hanno diretto la Juve Stabia per meno partite:

Mister Walter Novellino 6,5:

L’esperienza e la praticità fatta uomo, uno che non ha esitato a rispondere presente al grido di soccorso.

Con lui la Juve Stabia è tornata da subito quadrata e accorta, vivendo seppur tra momenti belli e brutti, un periodo di equilibrio.

Ha lavorato più che altro sulla testa dei suoi calciatori e su come caricarli al punto giusto, ci sono state giornate da dimenticare ma anche altre da ricordare.

Insomma con lui sono arrivati quei punti necessari per limitare le sofferenze andando alla fine anche a conquistare degli insperati spareggi promozione.

Tanta roba se si pensa alle sofferenze patite nel girone di ritorno, un mercato di riparazione ai minimi storici, e di come è stata pagata caramente l’uscita di scena di mister Colucci.

Mister Giorgio Lucenti 6:

Gentile, pratico e preparato traghettatore per una sola gara, quella vinta a Viterbo, ma che ha saputo far vedere e conoscere il suo valore.

Ha lavorato spalla a spalla con Colucci e non gli è stato difficile proseguire sui dettami in quella trasferta, anche se ha lavorato più che bene sull’aspetto emotivo e mentale della squadra in quel momento ritrovatasi all’improvviso senza guida tecnica.

Probabilmente meritava una chance in più visto poi il proseguimento della stagione dopo il suo forzato passo indietro voluto dalla società.

Siamo sicuri che sentiremo parlare di lui in futuro.

A cura di Giovanni Donnarumma


Juve Stabia TV


Focus sull’allenatore dello Spezia: l’evoluzione di Luca D’Angelo, da difensore a stratega delle panchina

Un calciatore che ha combattuto sui campi, un allenatore che ha conquistato cuori e piazze questa è la storia di Luca D'Angelo
Pubblicita

Ti potrebbe interessare