18.8 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia, voglia di riscatto a Cosenza: probabile formazione e focus sulla gara

LEGGI ANCHE

I

l Cosenza, con 6 punti in classifica, è ancora alle prese con un periodo di appannamento. Senza le penalizzazioni, la squadra avrebbe 10 punti. L’ultima vittoria risale a quattro partite fa. I silani hanno pareggiato con Bari e Cittadella e perso contro Sudtirol e Sassuolo.

Il Cosenza deve fare a meno di Venuti espulso nell’ultimo turno con il Cittadella e ha il dubbio Camporese non al top di forma. La formazione silana ha fin qui mostrato ottime qualità difensive: con 9 reti incassate finora è la terza miglior difesa del torneo. Ha qualche difficoltà realizzativa e soprattutto, aspetto che può interessare alla Juve Stabia, non ha mai segnato su calcio piazzato vero tallone di Achille dei gialloblù.

Intanto, la Juve Stabia, matricola terribile, si conferma una delle sorprese del campionato. Con 14 punti e il quinto posto, i gialloblù sono in piena zona playoff. Nonostante la recente sconfitta casalinga contro la Cremonese, le vittorie contro Sampdoria e Pisa capolista confermano la possibilità della squadra di Pagliuca di conquistare punti contro chiunque.

C’è aria di rivincita a Castellammare di Stabia e la Juve Stabia è pronta a scendere in campo al San Vito – Marulla con l’obiettivo di conquistare un risultato positivo per continuare la corsa verso l’obiettivo salvezza.

Morachioli e Varnier indisponibili: Mister Pagliuca potrà contare sul rientro dalla squalifica di Ruggero mentre perde Varnier per la trasferta in Calabria. La rosa comunque si presenterà con la carica agonistica giusta, come sempre fatto tranne che a Modena.

Difesa a tre confermata: In porta, Thiam sembra ormai una certezza. Davanti a lui, la difesa a tre potrebbe essere riproposta con il trio Bellich, Ruggero e Folino.

Centrocampo: esperienza e gioventù In mediana, il confermato Buglio sarà affiancato da un giocatore tra Pierobon e Leone. Il primo, per continuità di prestazioni, sembra favorito, ma il ritorno in campo di Leone non dovrebbe essere escluso.

Esterni e attacco: conferme e novità Sulle fasce, Mussolini e Fortini sembrano intoccabili. In avanti, invece, potrebbe esserci una novità. Maistro, con la sua qualità e visione di gioco, potrebbe agire da trequartista alle spalle della coppia d’attacco composta da Candellone e Adorante.

Focus sulla partita: Sarà una sfida molto equilibrata, contro un avversario che ha dimostrato di essere ostico. Le Vespe dovranno giocare con intensità e determinazione per portare a casa i tre punti.

Conclusioni: La Juve Stabia si presenta a Cosenza con l’obiettivo di conquistare una vittoria fondamentale per la classifica. La squadra è pronta a dare battaglia e i tifosi si aspettano una grande prestazione con 488 cuori gialloblù che hanno acquistato il biglietto del settore ospite del San Vito – Marulla.

Probabili formazioni:
COSENZA (3-4-1-2): Micai, Camporese, Hristov, Caporale, Ciervo, Florenzi, Charlys, Ricci, Kouan, Mazzocchi, Fumagalli.
Allenatore: Massimiliano Alvini
JUVE STABIA (3-4-2-1): Thiam; Bellich, Ruggero, Folino; Floriani Mussolini, Buglio,
Pierobon, Fortini; Maistro, Candellone; Adorante.
Allenatore: Guido Pagliuca
Dove vedere Cosenza – Juve Stabia:
La sfida, in programma sabato 26 ottobre allo stadio “Marulla”, fischio d’inizio alle 15:00, sarà trasmessa dalla piattaforma DAZN.

Juve Stabia TV


Dal Canto breve storia del Mister del Cittadella prossimo avversario della Juve Stabia

Un tecnico navigato, con un passato da calciatore di successo e un'esperienza pluriennale nelle giovanili, guida i granata veneti
Pubblicita

Ti potrebbe interessare