14.3 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia – Virtus Entella: LIVE (1-0 13′ Candellone)

LEGGI ANCHE

Benvenuti amici sportivi e tifosi gialloblù in un’atmosfera allo Stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia che vi raccontiamo oggi surreale, insolita per una piazza calda: il match valevole per la 21ª giornata della Serie BKT 2025-2026 si giocherà infatti nel silenzio più totale. Si scende in campo a porte chiuse, in seguito alla decisione del Prefetto di Napoli scaturita dai gravi scontri avvenuti tra le tifoserie al termine della sfida contro il Pescara.

Nonostante l’assenza del pubblico sugli spalti, il campo promette scintille. Si affrontano due formazioni in un eccellente stato di salute, pronte a darsi battaglia per obiettivi importanti:

La Juve Stabia arriva carica di entusiasmo dopo il colpo grosso esterno al San Nicola, dove ha superato il Bari dimostrando carattere e solidità. Oggi l’obiettivo è dare continuità a quella prestazione, pur senza la spinta del “dodicesimo uomo”.

La Virtus Entella dall’altra parte è una squadra in grande spolvero e col morale alle stelle. Gli ospiti sono reduci da due risultati di assoluto prestigio: la vittoria contro la corazzata Monza e il pareggio strappato con i denti nell’ultimo turno nel sentitissimo derby contro la Sampdoria.

Il silenzio del Menti amplificherà ogni voce, ogni contrasto e ogni indicazione dei due allenatori. Tutto è pronto per il calcio d’inizio.

Restate con noi: tra pochissimo le formazioni ufficiali e il via alla gara.

TABELLINO UIFFICIALE

JUVE STABIA (3-5-1-1): Confente; Giorgini, Varnier (45′ Ruggero), Bellich; Mannini, Correia, Leone, Zeroli, Cacciamani; Mosti; Candellone (24′ Burnete).
A disp.: Signorini, Boer, Dalle Mura, Baldi, Pierobon, Ciammaglichella, Maistro, Gabrielloni, Dos Santos.
All.: Beggi (Abate squalificato).
VIRTUS ENTELLA (3-4-2-1): Colombi; Parodi, Tiritiello (45′ Alborghetti), Marconi; Bariti, Nichetti, Karic, Di Mario; Franzoni, Guiu; Debenedetti.
A disp.: Del Frate, Siaulys, Squizzato, Cuppone, Fumagalli, Russo, Dalla Vecchia, Turicchia, Del Lungo, Mezzoni.
All.: Chiappella.

Direttore di gara: Sig. Giuseppe Mucera della sezione AIA di Palermo

1° Assistente sig. Paolo Bitonti della sezione AIA di Bologna

2° Assistente sig. Andrea Zezza della sezione AIA di Ostia Lido

IV° ufficiale sig. Alberto Ruben Arena della sezione AIA di Torre del Greco

VAR sig. Matteo Gualtieri della sezione AIA di Asti

AVAR sig. Stefano Del Giovane della sezione AIA di Albano Laziale

Marcatori: 13′ Candellone (JS)

Angoli: 1 – 1

Ammoniti: 8′  Tiritiello 31′ Leone

Espulsi: –

Recupero: 2 min pt

Note: Terreno in erba artificiale. Partita a porte chiuse disposte da ordinanza del Prefetto di Napoli

PRIMO TEMPO

8′ Ammonito Tititiello per un fallo su Candellone che partiva in contropiede

13′ JUVE STABIA IN VANTAGGIO: Mannini riceve palla e se ne va sulla fascia, assist a Zeroli che fa 2 passi e serve nel corridoio Candellone che entra in area e calcia a rete trovando la risposta dell’ex Colombi che però respinge sui piedi ancora di Candellone che la deposita a rete.

17′ Juve Stabia pericolosa con Candellone che riceve palla e appoggia a Zeroli che calcia forte e teso di prima intenzione trovando Colombi pronto.

21′ Pericolosa la Virtus Entella con Guiu che da fuori calcia a rete a fil di palo, bravo Confente che si distende alla sua sinistra.

24′ Infortunio di Candellone che nel tentativo di controllare un pallone scivola e subisce un infortunio muscolare alla gamba sinistra. Al suo posto entra Burnete.

31′ Ammonito Leone per simulazione in area di rigore. Diffidato sarà squalificato per la gara con la Reggiana

36′ Altro tentativo della Juve Stabia con Zeroli che recupera palla e calcia a rete sul primo palo con Colombi che non si fa sorprendere.

37′ Virtus Entella pericolosa: Veloce azione di contropiede di Karic rasoiata palla a terra per Di Mario che non riesce ad arrivare sul pallone

Il direttore di gara concede 2 minuti di recupero

47′ Sugli sviluppi di una rimessa laterale ancora Zeroli prova ad impensierire Colombi che blocca il suo tiro diretto sul primo palo.

Finisce il primo tempo con le Vespe in vantaggio grazie al gol di Candellone che poi abbandona il campo per infortunio. Un primo tempo di marca stabiese con gli ospiti che provano qualche timida azione offensiva senza creare grossi grattacapi a Confente.

SECONDO TEMPO

La Juve Stabia sostituisce Varnier con Ruggero. Virtus Entella che sostituisce Tiritiello con Alborghetti

47′ Cacciamani recupera palla e se ne va sulla fascia, entra in area e calcia a rete trovando Colombi pronto e attento


Juve Stabia TV


Cybersicurezza per turisti che fanno shopping a Napoli

Napoli è una città viva. Rumorosa. Colorata. Piena di mercati, botteghe, grandi vie commerciali e piccoli negozi nascosti. Ogni anno milioni di persone vengono...

Ti potrebbe interessare