Vincenzo Ungaro, consigliere comunale di Castellammare di Stabia, è intervenuto nel corso della trasmissione Juve Stabia Talk Show che va in onda ogni Giovedì dalle 19:30 sui canali Vivicentro.it.Le dichiarazioni di Ungaro sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di Vivicentro.
“Bisogna riconoscere a Pagliuca ed ai ragazzi un campionato straordinario, hanno portato in alto anche il nome di Castellammare, siamo grati a loro che hanno ottenuto un tale risultato sportivo.
I calciatori seguono il mister in tutti i suoi principi, c’è una forte applicazione in loro.La Juve Stabia fa della sua forza la prima pressione, raramente deve rincorrere gli avversari, va fatto un plauso prima di tutto ai calciatori che hanno assimilato gli schemi di Pagliuca.
Hanno anche il merito di aver reagito al dramma della Samp rincuorando i blucerchiati.L’amministrazione è da sempre vicino alla società, in estate già avemmo un confronto sereno per l’agibilità dello stadio, nel corso di quest’anno abbiamo stanziato dei soldi e abbiamo partecipato ad un recupero di somme per rimettere in sesto l’impianto del Menti, uno stadio moderno che possa permettere partite di alto livello, con l’abbattimento delle barriere architettoniche.
Questa estate furono individuate delle prescrizioni da risolvere in pochissimo tempo, in tempi brevissimi riuscimmo ad avere l’agibilità, siamo fiduciosi affinché tutto si possa fare nel minor tempo possibile.La A si può giocare solo in erba naturale e si dovrebbero svolgere dei lavori, ma in ogni caso miglioreremo il sintetico.
Il sogno è di portarlo a 12mila presenze, ma anche adeguare il settore ospiti per far sì che la viabilità non abbia problemi, tutta una serie di opere da mettere in calendario.Quando c’era Manniello c’era un problema con Dazn per la diretta e risolvemmo in poco tempo, bisogna sempre adeguarsi.
Noi abbiamo un impegno deciso e mettiamo in campo tutte le forze per risolvere tutti i problemi legati allo stadio.Ci sono belle idee progettuali anche da parte della società, c’è sinergia con loro.
I 12mila posti a sedere sarebbe la deroga per un anno per la Serie A.Penso che per Sabato ci siano pochi appelli da fare, c’è un appuntamento con la storia e possono incitare la squadra anche in un momento di difficoltà, saranno l’arma in più della squadra, questa è l’emozione più bella, con un pienone.
Dal punto di vista tattico sono convinto che Pagliuca non snaturerà il suo gioco, è bravo a prendere degli accorgimenti e sono certo che vogliono restituire con gli interessi quello successo col Palermo durante il Campionato, i rosanero sono molto ben strutturati.Voglio ringraziare il Circolo Velico che ci ospita questa sera.
Il Circolo da anni è impegnato anche in progetti scolastici per il recupero dei giovani.Come città e grazie al Circolo siamo stati ospiti a “Sanremo per il sociale” per il recupero dei ragazzi e per dare visibilità a chi è meno fortunato.
Grazie all’attività del Circolo abbiamo potuto anche chiedere dei finanziamenti come Comune per l’acquisto di libri.”





