9.5 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia, undicesimo giorno di ritiro: focus sulla difesa e ripetute nel bosco per chiudere in bellezza

LEGGI ANCHE

Si è concluso oggi, con l’undicesimo giorno di intenso lavoro, il ritiro pre-campionato della Juve Stabia a Castel di Sangro.Sotto la guida attenta di mister Ignazio Abate, le Vespe hanno sfruttato al massimo anche questa giornata in terra abruzzese, alternando lavoro tattico e preparazione atletica in vista dei prossimi impegni stagionali.

La mattinata odierna ha visto i calciatori gialloblù impegnati in una prima fase di attivazione muscolare in palestra.Successivamente, il gruppo si è spostato sul campo, dove il tecnico ha diretto una seduta ad alta intensità, focalizzata in particolare sui movimenti e le strategie della fase difensiva.

L’allenamento si è concluso con una partitella a ranghi contrapposti, dieci contro dieci, su porzione ridotta del terreno di gioco, un’occasione per mettere in pratica gli schemi provati.Nel pomeriggio, per l’ultima fatica di questo ritiro, mister Abate ha condotto la squadra nei suggestivi boschi che circondano Castel di Sangro.

I giocatori si sono cimentati in una serie di ripetute, un lavoro mirato a potenziare la resistenza e il fiato.A chiudere la sessione e l’intero programma di preparazione, non è mancato il ormai consueto e rigenerante bagno nelle fredde acque del fiume Sangro, un momento di scarico e di coesione per il gruppo.

Termina così un’altra giornata di lavoro che ha visto la Juve Stabia di Ignazio Abate svolgere un lavoro meticoloso sia dal punto di vista fisico che tattico.La squadra domani affronterà nel secondo allenamento congiunto la formazione del Castel Di Sangro.

Juve Stabia TV


Teatro Karol Castellammare, Platealmente: Lo scrittore Massimo Carlotto col suo noir “A esequie avvenute”

Presentato al Teatro Karol di Castellammare di Stabia il libro di Massimo Carlotto “A esequie avvenute”.

Ti potrebbe interessare