13.9 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia, una settimana di sudore e sorrisi: le Vespe affilano il pungiglione in quel di Castel di Sangro

LEGGI ANCHE

La nuova era della Juve Stabia è ufficialmente iniziata lunedì 8 luglio.I calciatori si sono ritrovati presso la Casa di Cura Maria Rosaria di Pompei, Official Medical Center del club, per le consuete visite mediche di inizio stagione.

Un prologo necessario prima di entrare nel vivo della programmazione, svelata nella prestigiosa cornice dello Yatch Club Marina di Stabia.Qui, il presidente Andrea Langella ha fatto gli onori di casa, ufficializzando il rinnovo del direttore sportivo Lovisa e, soprattutto, presentando alla stampa e ai tifosi il nuovo condottiero delle Vespe, mister Ignazio Abate, accendendo subito l’entusiasmo della piazza.

Completati i controlli per l’intera rosa nella giornata di mercoledì 9 luglio, il torpedone gialloblù è partito dallo stadio Romeo Menti alla volta di Castel di Sangro.La comitiva, composta da squadra e staff, ha raggiunto la sede del ritiro estivo giovedì 10 luglio, pronta a versare le prime gocce di sudore sul manto erboso del campo C del complesso “Teofilo Patini”.

Agli ordini di mister Abate, del suo secondo Beggi e dei preparatori atletici, i professori Micheli e La Penna, la squadra ha subito iniziato con i primi test atletici.Il lavoro si è intensificato nei giorni successivi.

La giornata di venerdì 11 luglio ha visto una doppia seduta, con test atletici al mattino e un pomeriggio dedicato a tecnica, possesso palla e lavoro tattico, culminato in una partitella.Il sabato è stato caratterizzato da un programma variegato: dopo l’attivazione in campo e il consueto lavoro tecnico-tattico, la squadra si è cimentata in ripetute nel suggestivo scenario del bosco adiacente, concludendo la faticosa mattinata con un tonificante e rinfrescante bagno nel fiume Sangro.

Nel pomeriggio, dopo i tiri in porta e altro lavoro sul possesso, è arrivato in ritiro anche l’ultimo acquisto, Lorenzo Carissoni, che dopo aver sostenuto le visite mediche in mattinata, ha svolto un allenamento differenziato.La prima domenica di ritiro, 13 luglio, è stata la giornata dell’abbraccio con i tifosi.

Un nutrito gruppo di sostenitori ha raggiunto Castel di Sangro, portando calore e passione.I calciatori si sono concessi con piacere a foto e autografi, in un clima di grande festa e fiducia.

A testimoniare l’importanza della presenza delle Vespe sul territorio, anche la visita del sindaco di Castel di Sangro, Angelo Caruso, che ha salutato la squadra durante l’allenamento mattutino.La sessione, dopo una fase in palestra, si è concentrata sul possesso palla e su prove di forza.

Nel pomeriggio, un classico temporale estivo ha rinfrescato l’aria, ma non ha fermato il programma: una volta tornato il sereno, la squadra è scesa in campo per riscaldamento, corsa e un’ultima fase di possesso, prima di chiudere la settimana con un avvincente torneo a tre squadre a ranghi ridotti.Si chiude così il primo capitolo di una stagione che si preannuncia carica di aspettative.

L’entusiasmo dei tifosi, la determinazione della squadra e la guida di un tecnico ambizioso come Ignazio Abate sono gli ingredienti giusti per far sognare la città di Castellammare.

Juve Stabia TV


Teatro Karol Castellammare, Platealmente: Lo scrittore Massimo Carlotto col suo noir “A esequie avvenute”

Presentato al Teatro Karol di Castellammare di Stabia il libro di Massimo Carlotto “A esequie avvenute”.

Ti potrebbe interessare