14.4 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia: un punto d’oro a Frosinone per l’obiettivo salvezza. Pagliuca ha costruito un muro!

LEGGI ANCHE

L

a Juve Stabia ha sfidato le previsioni e ha conquistato un prezioso pareggio sul campo del Frosinone.Un risultato che testimonia la crescita della squadra e la determinazione dei ragazzi di Pagliuca.

Quattro trasferte, otto punti conquistati e una difesa quasi imbattuta (con il gol di Ricci del Bari da annullare n.d.a.): un inizio di campionato che ha superato ogni più rosea aspettativa.

Entusiasmo dei tifosi

L’entusiasmo dei tifosi stabiesi è alle stelle.A Frosinone abbiamo assistito alla carica dei 1000 al grido Forza Juve Stabia.

I tifosi sognano, ma è fondamentale mantenere i piedi per terra e continuare a lavorare sodo.Ogni partita sarà una battaglia, e le prossime sfide che attendono la Juve Stabia non faranno eccezione.

La complessità della serie B

La sfida contro il Frosinone ha offerto un assaggio della complessità del campionato cadetto d’ora in poi.

Non è stata una partita facile.Il Frosinone ha cercato in tutti i modi di piegare le Vespe, ma i stabiesi hanno mostrato un carattere ferreo e una compattezza difensiva che ha impressionato tutti.

Il tecnico Vivarini nel secondo tempo ha inserito tutto il potenziale offensivo della propria squadra con l’ingresso in campo di elementi di grande esperienza, ma la Juve Stabia nonostante le difficoltà incontrate ha dimostrato carattere e determinazione, conquistando questo prezioso punto esterno contro un avversario di caratura superiore.Il campionato si preannuncia sempre più combattuto.

Le squadre anche di medio basso livello si sono rinforzate, ma le Vespe non si tireranno indietro.Con grinta e determinazione, i ragazzi di Pagliuca sono pronti a sfidare chiunque.

Questa è la Serie B: un campionato dove ogni punto è una battaglia, dove l’esperienza incontra la gioventù e dove il cuore fa la differenza.

Battesimo di fuoco per la Juve Stabia

La sfida al Benito Stirpe è stata come un vero e proprio battesimo di fuoco per gli uomini di Pagliuca.Una partita che potrebbe segnare una svolta decisiva nell’approccio verso la salvezza.

La Serie B sta temprando il carattere dei giovani calciatori e di quelli che sono alla prima esperienza in cadetteria.Gli uomini di Pagliuca stanno imparando a gestire la pressione e l’intensità di un campionato così competitivo.

La sosta arriva al momento giusto per ricaricare le batterie dopo un mese tremendo, per fare il punto della situazione e per tornare in campo con rinnovato entusiasmo.

Il prosieguo del campionato

Le prossime partite saranno fondamentali per capire se la Juve Stabia riuscirà a mantenere questo ritmo.L’impegno sarà massimo, ma la squadra ha dimostrato finora di avere le qualità necessarie per centrare l’obiettivo.

I tifosi sono pronti a sostenere i loro beniamini in ogni circostanza, consapevoli che la strada sarà lunga e tortuosa.Ma con un gruppo unito e un allenatore preparato, tutto è possibile.

Ora serve il Menti

Il Romeo Menti è il fortino delle Vespe, la roccaforte sportiva di Castellammare!

In questa battaglia per la salvezza, ogni punto è fondamentale e lo stadio Romeo Menti sarà un’arma in più.Giovedì la commissione provinciale dei pubblici spettacoli si esprimerà in merito all’agibilità dello stadio e quindi si saprà se la Juve Stabia potrà contare sul calore di tutti i tifosi di casa e “sull’intimidazione” del Menti.

Con la scaramanzia che ci ha contraddistinto lo scorso campionato, ma anche con la consapevolezza di restare con i piedi per terra, diciamo: -38 punti per raggiungere la salvezza!


Juve Stabia TV


Luigi Pavarese presente all’ISFF parla del suo passato alla Juve Stabia, del Grande Torino e del Napoli

Un viaggio appassionato nei ricordi di Luigi Pavarese che ripercorre la sua storia professionale attraversando le realtà calcistiche di Napoli, Torino e Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare