7.5 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia, un nuovo Re per le Vespe? Gabrielloni arriva per raccogliere l’eredità di Adorante

LEGGI ANCHE

Un colpo da novanta per l’attacco della Juve Stabia.Le Vespe, come avevamo annunciato e dopo una trattativa lampo, hanno messo a segno l’acquisto di Alessandro Gabrielloni che da ieri pomeriggio è ufficialmente un nuovo calciatore gialloblù.

L’attaccante che ha scritto la storia del Como, ha portato i lariani dalla Serie D alla Serie A.L’arrivo di Gabrielloni in prestito dal club lariano rappresenta un segnale forte da parte della società gialloblù e colma il vuoto lasciato dalla partenza di Andrea Adorante, ceduto al Venezia e vero e proprio trascinatore della squadra nella passata stagione.

L’eredità di Andrea Adorante, che ieri è stato salutato da tutti i suoi ex tifosi, è pesante ma il paragone è d’obbligo.Entrambi sono attaccanti che amano partecipare al gioco, non limitandosi a restare in area di rigore ma lottando su ogni pallone.

Adorante ha incantato i tifosi stabiesi con le sue giocate, i suoi gol decisivi e la sua dedizione.Ora la palla passa a Gabrielloni, che arriva a Castellammare con l’entusiasmo e la voglia di dimostrare il proprio valore anche in una nuova piazza.

La sua esperienza, maturata in una scalata storica con il Como, e il suo carisma saranno fondamentali per la squadra, che potrà contare su un vero leader per affrontare il campionato di Serie B.Con l’arrivo di Gabrielloni, la Juve Stabia non ha solo acquistato un attaccante di spessore, ma ha trovato il suo nuovo trascinatore, l’uomo che dovrà raccogliere il testimone lasciato da Adorante e guidare le Vespe verso i loro obiettivi.

Il destino, a volte, sa essere beffardo e affascinante.Tutti i tifosi si aspettavano che ieri, i due attaccanti si potessero ritroverare subito faccia a faccia, ma da avversari, in un incrocio che avrebbe promesso scintille.

Adorante, reduce da una stagione straordinaria con la maglia delle Vespe, è un giocatore che ha dato tutto per la causa gialloblù e che i tifosi ricorderanno sempre con affetto.Gabrielloni, “bandiera” del Como che gli ha tributato anche una statua, scalpita per presentarsi ufficialmente ai suoi nuovi sostenitori e lo farà sicuramente dopo la sosta contro la Reggiana.

Una cosa è certa: Gabrielloni e Adorante sono due centravanti diversi nelle caratteristiche ma sono accomunati dalla voglia di fare gol e di lottare per la propria squadra.L’epilogo lo vivremo solo a fine campionato e solo in quel momento potremo dire se anche Gabrielloni riuscirà ad entrare nel cuore dei tifosi gialloblù.

Juve Stabia TV


Juve Stabia, Giacomo Stabile: La maturità di un veterano nel corpo di un giovane talento

La prestazione di Giacomo Stabile contro un attacco insidioso vale molto. Il centrale ha mostrato autorità, lucidità e le doti del difensore moderno

Ti potrebbe interessare