L
a Juve Stabia ha chiuso il girone di andata con 28 punti (eguagliato il record di punti del 2012-2013 n.d.a.) frutto di 7 vittorie, 7 pareggi e 5 sconfitte. Un bilancio sicuramente importante al netto anche dei gol fatti e subiti praticamente uguale con i 21 contro i 22.La squadra di Pagliuca attualmente occupa una posizione importante in classifica in piena zona play off. Guai però a pensare a questo obiettivo come quello da attendersi a fine stagione.L’obiettivo per ora è raggiungere quanto prima i 45 punti (salvezza n.d.a) poi si vedrà se il tempo e la partita disposizione che resteranno potranno permettere di pensare di raggiungere un obiettivo prestigioso come quello dei play off. La partita di Reggio Emilia ha dimostrato come si possa perdere con chiunque se si scende in campo con giacca e cravatta e non con tuta e scarponi. Per ora possiamo dire che “girare” a 28 punti è un’ottima partenza per un girone di ritorno che sarà di fuoco e che deve essere visto come un qualcosa di inimmaginabile ad inizio stagione.
Le altre di serie B
Punti Chiave Articolo
Per quanto riguarda le altre il Sassuolo che nell’ultimo turno è stato battuto dal Pisa guida la classifica con 43 punti ma è proprio la squadra di Inzaghi a tallonare quella di Grosso con 40 punti.
Lo Spezia chiude il podio con 38 punti con la sensazione che sarà una poltrona per tre fino alla fine del campionato.In questo torneo bene tutte le neo promosse con Cesena, Carrarese e Mantova lontane dalla famosa e pericolosa zona rossa del campionato.
Delusioni
La Salernitana è la grande delusione di questo torneo con i granata che hanno chiuso il giro di boa addirittura con 18 punti.
Anche la Sampdoria vive nelle zone poco nobili del torneo insieme al Frosinone prossimo avversario della Juve Stabia allo Stadio Romeo Menti.Se abbiamo parlato di delusioni anche il Palermo, costruito in estate per traguardi importanti è lontano dal podio del campionato.
Conclusioni
Insomma il torneo è divertente e ricco di sorprese dove la classifica si fa interessante dove non mancano le sorprese e le tante delusioni ma ovviamente questo campionato insegna che le insidie sono dietro l’angolo e la sceneggiatura non è ancora scritta con lo spettacolo che sicuramente sarà garantito anche in questo girone di ritorno.