Quella che era un’indiscrezione di mercato circolata con insistenza negli ultimi giorni, ma di cui avevamo dato notizia certa, ha trovato ora i crismi dell’ufficialità: Rareș Burnete è un nuovo calciatore della S.S.Juve Stabia 1907.
La società gialloblù ha comunicato di aver raggiunto un accordo con l’U.S.Lecce per l’acquisizione a titolo temporaneo, con la formula del prestito secco, del promettente attaccante rumeno.
Il giovane talento si lega così alle Vespe fino al 30 giugno 2026, andando a rinforzare un reparto offensivo che si prepara ad affrontare il campionato di Serie B.
Un bomber per le Vespe
Nato a Sighișoara il 31 gennaio 2004, Burnete è uno degli attaccanti più interessanti della sua generazione.Cresciuto nel prolifico settore giovanile del Lecce, ha messo in mostra le sue doti di finalizzatore con la formazione Primavera.
Tra il 2021 e il 2024, ha collezionato ben 75 presenze in Primavera 1, mettendo a segno la notevole cifra di 31 reti e fornendo 7 assist ai compagni.Un percorso culminato con la vittoria dello scudetto di categoria nella stagione 2022/23, un trionfo in cui è stato protagonista assoluto.
Le sue prestazioni non sono passate inosservate, tanto da meritarsi la chiamata in prima squadra.Burnete ha infatti esordito in Serie A, bagnando il suo debutto con un assist vincente.
Nella stagione 2024/25 è stato aggregato in pianta stabile alla rosa principale del Lecce, totalizzando 4 presenze nella massima serie e 1 in Coppa Italia.Attualmente nel giro della Nazionale rumena Under 21, Burnete rappresenta un colpo di mercato di grande prospettiva per la Juve Stabia, che si assicura un attaccante giovane, fisico e con un grande fiuto per il gol.
Le prime dichiarazioni
Entusiasmo e determinazione traspaiono dalle prime parole di Rareș Burnete da nuovo giocatore della Juve Stabia, riportate nel comunicato ufficiale del club: “Sono felice di essere qui alla Juve Stabia.
Ringrazio il club per la fiducia e sono pronto per questa nuova avventura.Darò tutto per questa maglia.
Forza Vespe!”.Una dichiarazione d’intenti che fa già sognare i tifosi gialloblù, pronti ad accogliere il loro nuovo bomber al “Romeo Menti”.





