Un’ufficialità che era nell’aria da giorni e che la nostra redazione aveva anticipato, ora confermata dal club: Mattia Mannini è un nuovo giocatore della Juve Stabia.Il club gialloblù ha reso noto stamattina, attraverso un comunicato stampa, di aver raggiunto l’accordo con la Roma per l’acquisizione a titolo temporaneo del promettente difensore.
Mannini si lega alle Vespe con la formula del prestito secco fino al 30 giugno 2026 e si è già messo a disposizione del tecnico, prendendo parte all’allenamento congiunto disputato questa mattina alle 10:30 contro la selezione dell’Equipe Campania.Il test, andato in scena allo stadio ‘Romeo Menti’, si è concluso con un perentorio 7-0 in favore della Juve Stabia, e ha visto il neo-acquisto scendere in campo dal primo minuto.
Il classe 2006 ha mostrato subito buona intesa con i nuovi compagni per poi lasciare il terreno di gioco negli ultimi 20 minuti al compagno di reparto Carissoni.
La scheda di Mannini
Nato a Sarzana l’8 luglio 2006, Mannini è un terzino destro di grande prospettiva, cresciuto nel florido settore giovanile della Roma.Con la maglia giallorossa si è tolto la soddisfazione dell’esordio in una competizione europea, la UEFA Europa League, nella stagione 2023/24 contro lo Sheriff FC.
Il suo curriculum nel campionato Primavera 1 parla di 51 presenze, arricchite da 5 reti e 12 assist, numeri che testimoniano la sua spiccata propensione offensiva e che hanno contribuito alla vittoria della Coppa Italia di categoria da parte della sua ex squadra.Il suo valore è riconosciuto anche a livello nazionale, essendo attualmente nel giro della nazionale italiana Under 19.
Le prime parole in maglia gialloblù
“Sono molto contento di essere qui,” ha dichiarato Mannini subito dopo la firma. “Ho trovato un gruppo affiatato che mi ha accolto molto bene.
Sarà il mio primo anno nel calcio dei grandi, metterò tutto me stesso per ritagliarmi più spazio possibile ed essere di aiuto alla squadra.Ringrazio il club per la fiducia, forza Vespe”.
Con questo innesto la Juve Stabia si assicura un giovane di talento e di respiro internazionale, pronto a dare il suo contributo per la nuova impegnativa stagione che attende le Vespe.





