Talento, fisicità e una grande voglia di crescere.La Juve Stabia ha ufficializzato l’ingaggio del difensore Giacomo Stabile, proveniente dall’FC Internazionale Milano. Come anticipato dalla nostra redazione nei giorni scorsi, l’operazione si è concretizzata sulla base di un prestito secco, con il calciatore che legherà i suoi colori a quelli gialloblù fino al 30 giugno 2026.
Il club stabiese ha suggellato l’accordo con un comunicato stampa che non lascia spazio a interpretazioni: “La S.S.Juve Stabia 1907 comunica di aver raggiunto un accordo con l’F.C.
Internazionale Milano per l’acquisizione a titolo temporaneo, in prestito secco, del difensore Giacomo Stabile, che si lega al club gialloblù fino al 30 giugno 2026.”
Nato a Milano il 12 aprile 2005, Stabile è un difensore centrale mancino, cresciuto calcisticamente nel prestigioso settore giovanile dell’Inter, dove ha completato tutta la trafila fino a diventare un punto fermo della formazione Primavera.La sua progressione lo ha portato, nella stagione 2024/25, a misurarsi per la prima volta con il calcio professionistico.
Con la maglia dell’Alcione Milano, nel girone A di Serie C, ha disputato una stagione da protagonista, collezionando 26 presenze e mettendo in mostra qualità che hanno attirato l’attenzione di numerosi club.Le sue prestazioni non sono passate inosservate neanche ai tecnici federali, tanto da guadagnarsi un posto fisso nel giro della nazionale italiana Under 20, a testimonianza del suo valore e del suo potenziale.
Stabile si mette ora a disposizione del nuovo tecnico delle Vespe, Ignazio Abate, che trova così un elemento giovane e di grande prospettiva da inserire nel suo scacchiere difensivo.L’entusiasmo del giovane difensore è palpabile nelle sue prime dichiarazioni da calciatore della Juve Stabia: “Sono molto contento di essere arrivato.
Credo che sia un’occasione molto importante per me e per la mia crescita come uomo e come giocatore.Non vedo l’ora di iniziare e di mettermi a disposizione di staff e compagni”.
Parole che caricano l’ambiente e che confermano la volontà del ragazzo di affermarsi in una piazza calorosa e ambiziosa come quella di Castellammare di Stabia.L’arrivo di Stabile rappresenta un ulteriore tassello nella costruzione di una squadra che, sotto la guida di Abate, vuole essere protagonista nel prossimo campionato di Serie B.





