13.5 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia, ufficiale: Emanuele Torrasi è un nuovo centrocampista gialloblù

LEGGI ANCHE

Quello che avevamo annunciato nei giorni scorsi si è concretizzato in queste ore con la firma e l’annuncio ufficiale: Emanuele Torrasi è un nuovo calciatore della Juve Stabia.

Il club gialloblù ha depositato il contratto del centrocampista, prelevato dall’A.C. Perugia. La società ha comunicato un investimento importante: si tratta infatti di un’acquisizione a titolo definitivo, con il calciatore che si lega alla piazza di Castellammare con un contratto con scadenza fissata al 30 giugno 2027.

Il profilo: scuola Milan ed esperienza in C e B

Nato a Milano il 16 marzo 1999, Torrasi porta in dote qualità tecnica e una solida esperienza nonostante la giovane età. Cresciuto nel prestigioso vivaio del Milan, ha iniziato il suo percorso tra i “grandi” all’Imolese (stagione 2020-21), dove in 18 mesi ha collezionato 44 presenze, 2 reti e 3 assist.

Le sue prestazioni non sono passate inosservate, valendogli la chiamata del Pordenone nel mercato invernale successivo: qui ha assaggiato la Serie B (16 presenze) e si è confermato l’anno dopo in C con 37 gare, un gol e 3 assist. Nelle ultime stagioni ha vestito la maglia del Perugia, diventando un perno del centrocampo umbro con 85 presenze totali, 3 reti e 6 assist dalla stagione 2023/24 ad oggi.

I ritrovi “eccellenti”: Abate e Lovisa

L’arrivo di Torrasi alle falde del Faito è anche una storia di incroci e ritorni. In gialloblù, il centrocampista ritrova il Direttore Sportivo Matteo Lovisa, che lo aveva già portato a Pordenone, ma soprattutto Mister Ignazio Abate.

Il legame con il tecnico è suggestivo: i due hanno condiviso lo spogliatoio al Milan, con Abate che era in campo proprio nel giorno dell’esordio in prima squadra del giovane Torrasi.

Le prime parole

Subito dopo la firma, il neo-acquisto ha rilasciato le sue prime dichiarazioni ai canali ufficiali, mostrando grande entusiasmo per la nuova avventura:

“Mi si è presentata un’enorme opportunità alla quale non potevo dire no. Sono contentissimo e non vedo l’ora di cominciare in una piazza importante come Castellammare di Stabia dove si respira calcio. Ritrovo mister Abate con il quale ho avuto la fortuna di condividere l’esordio in prima squadra al Milan e il Direttore Lovisa che mi aveva portato a Pordenone qualche anno fa”.

La Juve Stabia aggiunge così un tassello di qualità e prospettiva al proprio motore, confermando le ambizioni della società e la bontà delle nostre indiscrezioni di mercato.


Juve Stabia TV


Juve Stabia, ufficiale: Baldi dopo il rinnovo fino al 2028 si trasferisce a titolo temporaneo alla Torres

Come avevamo annunciato alcuni giorni fa, il difensore saluta le Vespe dopo aver prolungato il contratto. Nuova avventura in Sardegna per lui.

Ti potrebbe interessare