Futuro Remoto Juve Stabia: esperienza verso freschezza, il rinnovo di Andreoni

LEGGI ANCHE

Terzo appuntamento con la rubrica sulle Vespe di Castellammare di Stabia targata ViViCentro.it dal titolo eloquente “Futuro Remoto Juve Stabia”.

Da un punto di vista pratico “Futuro Remoto Juve Stabia” potrebbe apparire una lettura contraddittoria di ciò che è stato e ciò che, forse, sarà!

Descriviamo, infatti, i giocatori nel passato e nel prossimo futuro, la stagione 2024-2025, destinata prima o poi a farsi presente.

In quest’ottica la nostra rubrica vuole quindi riassumere l’apporto tecnico mostrato dai calciatori della rosa della stagione appena trascorsa, per determinare e guardare con obiettività al prossimo impegno calcistico delle vespe, la Serie B.

Futuro Remoto Juve Stabia: Cristian Andreoni

A settembre 2023 la Juve Stabia ufficializza l’arrivo del difensore Cristian Andreoni , classe 1992, che ha vestito le maglie di Pro patria, Reggiana, Lugano, Bassano, Vicenza, Ascoli, Bari e Pordenone.

Il calciatore, nativo di Vaprio D’Adda, ha firmato un contratto annuale fino al 30 giugno 2024, dunque in scadenza.

Andreoni è un rinforzo d’esperienza per la difesa della Juve Stabia. Terzino destro,piede preferito destro, il calciatore nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Pordenone, con cui ha collezionato 9 presenze in totale tra il girone A di Serie C e playoff. Una carriera purtroppo costellata da problemi e sfortune quella di Andreoni, cresciuto calcisticamente nel Milan prima di vestire le maglie tra le altre di Pro Patria, Reggiana, Vicenza. Con la maglia del Bari nella stagione 2020/2021 4 presenze nel girone C di Lega Pro, 3 ai playoff e 1 in Coppa Italia. In totale per Andreoni sono 129, a cui aggiungere le 24 con le Vespe,  le presenze in Serie C e 37 in Serie B.

Ma cosa ha dimostrato Andreoni in questa stagione? E, soprattutto, merita un altro anno con questi colori?

I dati della stagione di Cristian Andreoni

Quest’anno ha totalizzato 24 presenze, 1 assist  e 1726’ di gioco. Nel derby casalingo contro il Benevento, il primo lampo della ripresa è targato proprio da  Andreoni con una conclusione che spaventa la retroguardia sannita. È un laterale destro di grande corsa, tanto fiato ed impegno.  Giocatore duttile, visto che può giocare anche a sinistra. Un ragazzo che, sicuramente, nel corso del campionato ha faticato tanto per far bene in campo. In una compagine che dovrà affrontare la Serie B, pare che la sua esperienza con Ascoli e Pordenone risulti una certezza dalla quale ripartire. L’accordo è già stato trovato, si attende soltanto la firma e l’ ufficialità del rinnovo.

Il voto della stagione

Andreoni Cristian, voto 7,5: uno degli ultimi arrivati in casa Juve Stabia ha trovato da
subito dei meccanismi che andavano da soli e lui si è adeguato nel ruolo di chi aspetta con ansia il suo momento. Poi arriva ed è stata una autentica sorpresa in positivo di quelle importanti e pesanti, nel momento in cui viene impiegato con una certa continuità, sfoggia una dietro l’altra prestazioni all’altezza di una capolista.

Diamo fiducia a Cristian!


Juve Stabia TV


Pierobon è della Juve Stabia fino al 2026: acquistato dal Verona

Christian Pierobon sarà un centrocampista della Juve Stabia fino al 30 giugno 2026: trasformato il prestito dal Verona in acquisto a titolo definitivo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare