13.8 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia Thiam: sarò per sempre associato a questo club

LEGGI ANCHE

D

emba Thiam, portiere senegalese con cittadinanza italiana e uno dei grandissimi protagonisti della recente promozione in Serie B della Juve Stabia, saluta compagni di squadra, società, staff ma soprattutto i tifosi con un post pubblicato sulla sua pagina Instagram con parole che sembrano di addio ma che sono particolarmente emozionanti per questo portiere che resterà per sempre nei cuori dei tifosi stabiesi.I numeri parlano da soli per Thiam che è insieme a Paolo Branduani uno dei due portieri meno battuti della storia in Serie C della Juve Stabia. 20 clean-sheet, proprio come Branduani nel 2018-2029, e a lungo soprattutto nel girone di andata il portiere meno battuto d’Italia e d’Europa.

Grandissime parate nel suo repertorio di questo campionato.Come dimenticare la doppia parata contro il Monopoli, i rigori decisivi parati contro Taranto, Brindisi all’ultimo minuto, Turris.

Tutte parate decisive che hanno fruttato tanti punti importanti alla Juve Stabia nella sua corsa verso la storica promozione in Serie B e il ritorno in cadetteria dopo soli 4 anni.

Thiam con le sue tante parate decisive (anche in quel di Benevento nella gara dell’8 aprile che ha dato la certezza matematica del ritorno in B), è stato altrettanto decisivo così come i 12 gol di Adorante nel girone di ritorno, e di sicuro resterà nei cuori dei tifosi stabiesi oltre che nella storia del club.Probabile il suo approdo al Torino in Serie A, categoria dove peraltro aveva già debuttato qualche anno fa con la maglia della Spal.

E proprio dalla Spal era arrivato la scorsa estate in prestito secco ed era l’unico calciatore della rosa di mister Pagliuca a non essere di proprietà delle Vespe.

La carriera di Thiam prima di approdare alla Juve Stabia.

Demba Thiam nasce il 5 marzo 1998 in Senegal; è alto 202 cm, altezza che gli permette di coprire molto bene lo specchio della porta.Cresciuto nel settore giovanile della Spal vive due esperienze in prestito, prima al Fano e poi alla Viterbese.

Con il club biancazzurro vanta 2 presenze in Serie A e 33 in Serie B.Da gennaio del 2023 è andato in prestito al Foggia con cui ha collezionato 12 presenze in Lega Pro giocando anche la finale di Coppa Italia contro la Juventus Next Gen.

Il saluto di Demba Thiam alla piazza stabiese sulla sua pagina Instagram.

“Ho preso un po’ di tempo a pensarci non è facile per me descrivere il mio stato emotivo attuale.

Qui sono cresciuto non solo come calciatore professionista, ma soprattutto come persona.Mi sono fatto degli amici per la vita qui.

Grazie mille ai miei compagni di squadra, allo staff, ai dirigenti, a tutto lo staff e soprattutto a voi, TIFOSI!Sarò sempre associato a questo club che ha plasmato gran parte della mia carriera :forza Juve Stabia 💛💙 SEMPRE 😘”. 


Juve Stabia TV


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare