Juve Stabia idea Vannucchi per il ruolo di portiere

LEGGI ANCHE

Juve Stabia, impazzano le prime voci di mercato che animeranno tutta l’estate fino alla fine del mese di agosto. Uno dei nomi più accostati alle Vespe è senza dubbio quello di Gianmarco Vannucchi, nelle due stagioni estremo difensore del Taranto e col contratto che scade il prossimo 30 giugno 2024, quindi acquistabile a parametro zero.

Più volte il Taranto ha cercato di rinnovare il contratto con Vannucchi ma mai si è arrivati alla definizione di un nuovo accordo con la società pugliese.

Terminato il prestito dalla Spal di Thiam e constatata la difficoltà di arrivare ad un nuovo accordo contrattuale per la permanenza a Castellammare del portiere senegalese ma con cittadinanza italiana, la Juve Stabia si sarebbe lanciata sulle tracce di Vannucchi.

Il calciatore ha però diverse richieste dalla Serie B. Non solo Juve Stabia quindi, ma anche in maniera prepotente Modena e Reggiana. Vedremo alla fine chi la spunterà.

La carriera di Gianmarco Vannucchi.

Già nella scorsa stagione 2022-2023 Vannucchi, classe ’97, ha dimostrato tutto il suo valore facendo registrare ben 20 clean-sheet in 33 gare giocate. Un dato che nel girone C lo ha collocato secondo solo ad Andrea Fulignati del Catanzaro (24).

Anche nell’ultima stagione i numeri di Vannucchi sono più che positivi. Playoff compresi infatti l’ormai ex portiere del Taranto ha giocato 42 gare con soli 32 gol subiti e ben 15 clean-sheet,

Portiere molto reattivo tra i pali e bravo anche nelle uscite, la carriera di Vannucchi è iniziata tra le giovanili della Pro Vercelli, per poi fiorire con la maglia della Juventus.

Nel calcio professionistico la prima di Lega Pro per il portiere di Prato è stato il Renate, con cui però non è mai sceso in campo se non una volta in Coppa della categoria. In seguito, la prima grande chance arriva con l’Alessandria dove resta tre stagioni da titolare.

Dopo l’ottima esperienza con l’Alessandria arriva l’approdo in Serie B con la Salernitana per Vannucchi. Collezionerà però solo 4 presenze.

Dopo la Salernitana il ritorno in Serie C per Vannucchi arriva col Padova. Nella prima stagione con i veneti 30 presenze e 17 clean-sheet ma l’anno dopo diventa un comprimario della squadra facendo panchina dietro ad Offredi. Solo 3 le presenze e si ritrova svincolato prima del biennio a Taranto dove si rivede il miglior Vannucchi.

 


Juve Stabia TV


L’Italia ad un passo dall’eliminazione con la Croazia acciuffa il pari all’ultimo secondo e vola agli ottavi!

Decisivo per la rete qualificazione il subentrato Zaccagni che batte Livakovic con un preciso tiro a giro sul secondo palo
Pubblicita

Ti potrebbe interessare