L
a Juve Stabia torna alla vittoria tra le mura amiche battendo a domicilio il Sudtirol con le reti di Candellone e Bellich. Vespe che hanno comandato il gioco dal primo all’ultimo minuto calando un pò l’attenzione solo nell’occasione del gol del Sudtirol che riusciva a pareggiare i conti. La Juve Stabia trascinata dal pubblico e sotto la direzione di Mister Pagliuca che inseriva forze fresche riusciva a realizzare la rete vittoria con lo specialista dai calci d’angolo e difensore di professione, Marco Bellich.
Un risultato che questa volta dà merito alla grande prestazione della squadra.
Questi i voti ai calciatori gialloblù:
Thiam 6.5: attento quando è chiamato in causa. Sul gol non può davvero nulla.
Folino 6: attento e insuperabile nel primo tempo. Nel secondo tempo si perde Kofler nell’azione del momentaneo pari.
Varnier 6.5: torna il centrale insuperabile della prima parte di stagione. Con Odogwu è uno scontro tra pesi massimi, ma lo vince lui.
Bellich 7.5: in difesa sfodera una prestazione super lusso. Inoltre segna la rete che fa tornare la Juve Stabia alla vittoria. Fatelo santo.
Fortini 6.5: non al meglio, ma da una sua discesa nasce l’azione del primo gol. Fino a quando resta in campo fa il suo. (Rocchetti 6: pensa più a difendere che a farsi vedere in attacco. Comunque attento sulla sua fascia).
Leone 7: si rivede il metronomo dello scorso campionato. Classe e geometrie al servizio della squadra, ma anche tanto lavoro sporco. (Meli 6: in campo nel finale per aggiungere centimetri alla contraerea delle Vespe).
Buglio 6.5: quanto era mancato. Il suo lavoro sporto a centrocampo è un qualcosa di imprescindibile, anche se rischia grosso per un brutto intervento nel primo tempo. (Ruggero sv).
Mussolini 6: a sinistra si limita al compitino senza infamia e senza lode. Quando passa a destra compie un paio di discese davvero pericolose.
Piscopo 6: si sacrifica tantissimo in fase difensiva. In attacco qualche cross e nulla più. (Pierobon 6: entra e inizia a ringhiare su qualsiasi calciatore avversario gli capiti a tiro).
Candellone 7.5: altra grandissima partita dopo quella di Cittadella. Segna il secondo gol consecutivo ed è sempre una spina nel fianco della difesa del Sudtirol. Va clonato per i chilometri che macina.
Adorante 6.5: c’è nell’azione del primo gol, dove Polizzi gli dice no con un grande intervento. Nel primo tempo prende anche un palo. Poi tanto lavoro al servizio della squadra. (Artistico 6: ha una grande occasione ma perde il tempo per la conclusione. Abile nel far salire la squadra).
Pagliuca 7: senza Mosti e Maistro rilancia Piscopo. La sua squadra prende ancora una volta gol da calcio da fermo, ma gioca a calcio e torna a conquistare 3 punti di platino.