9.5 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia – Sudtirol (1-0): Le pagelle dei gialloblù

LEGGI ANCHE

La Juve Stabia batte nella 18ª giornata di Serie BKT il Sudtirol per 1-0 allo stadio Romeo Menti. Vittoria che permette alla squadra di Abate di chiudere in maniera positiva il 2025, con 26 punti in classifica.

Confente 6,5 – Si districa bene nelle poche occasioni in cui è stato impegnato, sempre sicuro.

Ruggero 6,5 – Oggi si è rivisto il difensore che conosciamo. Solido e attento, ha dato poco spazio agli avversari.

Giorgini 6,5 – Non si fa mai prendere da panico anche nelle azioni più pericolose, sempre attento.

Bellich 6,5 – Fornisce la solita prestazione fatta di grinta e sostanza, si fa anche vedere in fase avanzata.

Carissoni 6,5 – Oggi ha dovuto fare più un lavoro difensivo che di spinta, ha retto con sufficienza la fisicità degli avversari.

Leone 6 – Non sempre riesce a dettare i tempi con le sue geometrie perché costretto a contrastare la fisicità del centrocampo avversario, utile anche nei raddoppi.

Correia 7 – Nei primi minuti giocati quasi anonimo, solo contenimento. Poi serve un assist a Maistro che trova di nuovo la rete del vantaggio. Nel secondo con i suoi recuperi e strappi ha messo spesso in difficoltà gli avversari.

Pierobon 6,5 – Oggi impegnato in un lavoro oscuro di schermatura svolto con la sua consueta dinamicità. (Dal 74′ Duca 6 – voto di incoraggiamento pochi i minuti giocati per dimostrare le sue capacità).

Cacciamani 6 – Oggi non si sono visti i suoi affondi ha svolto più un compito di contenimento sul quinto di destra. (Dal 74′ Baldi 6 – anche per lui un voto di incoraggiamento pochi i suoi interventi).

Maistro 6,5 – Quando porta palla gli avversari vanno sempre in apprensione, si è visto anche in qualche raddoppio, ma la cosa più importante è che quando tira in porta non sbaglia, vedi il gol. (Dal 67′ Burnete 5 – anche oggi non è riuscito a dare nessun contributo, si è fatto notare solo per l’ammonizione).

Candellone 6,5 – Mette in tavola una vera battaglia con Pietrangeli. Fondamentale nell’equilibrio tattico della squadra. Se si vede poco negli ultimi metri e un uomo a tutto campo, fa salire la squadra nei momenti difficili. La fascia di capitano gli calza a pennello.

Abate 6 – Insiste con il 3-5-1-1 che non va bene per tutte le partite, oggi contro una squadra fisica non andava bene, però dalla panchina ha guidato la squadra trasmettendo serenità e fiducia, speriamo che dal mercato arrivi qualcosa per aiutare il lavoro svolto fino adesso.

Juve Stabia TV


Maistro trascina le Vespe: “Il mister mi è stato addosso, ora sono un calciatore diverso”

Maistro celebra la vittoria sul Sudtirol, esaltando il rapporto con Abate e puntando alla consacrazione con la Juve Stabia.

Ti potrebbe interessare