S
confitta secca per la Juve Stabia, incappata nel pesante passivo con lo Spezia che va oltre i demeriti degli uomini in gialloblù.
Guido Pagliuca, tecnico delle vespe, nel post gara ha offerto alla stampa le sue impressioni.
Questo un estratto delle sue dichiarazioni:
“Nella prima mezz’ora non abbiamo fatto bene. Non abbiamo gestito bene lo scontro fisico e lo Spezia ha meritato il vantaggio. Ci siamo ripresi nel finale della prima frazione e poi all’inizio della ripresa. Nel finale poi lo Spezia ha preso il largo.
Lo Spezia è una squadra fortissima a livello fisico e di motore, che ti mette avanti a delle scelte nell’immediato in campo a cui non siamo stati forse pronti a reagire.
Questo ci deve fare capire l’importanza di mantenere sempre l’equilibrio in campo. Abbiamo provato a pareggiare la gara e siamo finiti col prendere il raddoppio.
Ai ragazzi ho poco da rimproverare; hanno sbagliato qualcosa ma l’impegno non è mancato.
Nel secondo tempo abbiamo avuto tre palle gol nitide e, se avessimo pareggiato, la gara avrebbe preso una strada diversa.
Dobbiamo fare i conti anche col valore delle altre. Lo Spezia è una squadra di Serie A, non è una scusante perché siamo in Serie B, ma non va dimenticato. Per noi è stato più difficile giocare, avremmo dovuto trovare qualcosa di più anche fisicamente.
La partita è stata aperta fino a dieci minuti dalla fine. Potevamo trovare il pari ma non è andata così.
Manteniamo ora l’attenzione, lo spirito giusto e la resilienza necessaria ad attutire una gara come quella di oggi con la consapevolezza che qualsiasi punto ha valore ed è importante in un campionato così.
Abbiamo affrontato una grande squadra, ci sta di perdere. Certo, questo non rende meno amara la sconfitta ma ci deve far vedere le cose nella giusta prospettiva dato che la squadra sta facendo un miracolo sportivo.
Ripartiamo con il nostro atteggiamento da mercoledì mattina.”