L
a Juve Stabia viene sconfitta dallo Spezia con il risultato di 3-0 in favore dei liguri. Un risultato molto pesante anche più dei demeriti delle Vespe ma che dimostra come questa serie B sia un campionato molto insidioso e difficile.
Questi i voti ai calciatori della Juve Stabia:
Thiam 6.5: sul primo gol non può nulla. Para anche il rigore ma Salvatore Esposito segna sulla ribattuta.
Ruggero 4.5: perde tutti gli scontri diretti e in più provoca il rigore con il fallo di mano. Giornata negativa.
Varnier 4.5: si perde completamente Francesco Pio Esposito sul primo gol. Inoltre il giovane prospetto dell’Inter vince tutti gli scontri aerei.
Folino 5.5: il meno peggio del terzetto difensivo, anche se perde completamente Colak sul terzo gol.
Floriani Mussolini 5: mai una discesa, mai una giocata. Per il laterale una gara completamente in balia dell’avversario. (Meli 5: nessuno impatto sulla gara).
Pierobon 4.5: sarebbe interessante vedere la statistica sui suoi passaggi. Perché non ne fa giusto nemmeno uno. Sempre la giocata sbagliata. (Piscopo sv)
Buglio 5: fare peggio del compagno di reparto sarebbe onestamente impossibile. Ma anche lui è sempre in affanno. (Leone sv)
Fortini 6: uno dei pochi a cercare di fare qualcosina. I suoi spunti sono sempre interessanti ma calibra male i cross.
Mosti 6: uno dei pochi a concludere in porta e a cercare di inventare qualcosa. Incomprensibile il suo cambio. (Artistico 5.5: entra e ha subito un’occasione che spara alto. Poi non tocca più palla).
Maistro 5: prova a cercare la posizione abbassandosi tanto, ma non gli riesce nessuna giocata degna di nota. (Candellone 5: vedesi la pagella di Meli).
Adorante 5: si sbatte ma viene sovrastato dai difensori dello Spezia. Partita impari per lui.
Pagliuca 5: ripropone i due trequartisti con Mosti e Maistro insieme. Un po’ si pestano i piedi e ne risente la mediana continuamente in affanno. Poi toglie Mosti, tra i due il migliore, rispolverando un 4-3-1-2 con terzino “bloccato” con Folino. Scelte che alla fine non pagano.