C
osimo Silva, dirigente della Juve Stabia e direttore di Juve Stabia 1907 Magazine, è intervenuto nel corso della trasmissione “Juve Stabia Talk Show” che va in onda ogni giovedì sui canali social ViViCentro dalle 20:30, questa settimana eccezionalmente di Venerdì.
Le dichiarazioni di Cosimo Silva sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it:
“Sono dal mese di Luglio nella società e vi dico che c’è la nascita di un progetto dove l’obiettivo è la salvezza e la stabilità in serie B. C’è però un percorso virtuoso, nonostante la squadra sia sedicesima per monte ingaggi.
Giorno dopo giorno c’è l’abnegazione del mister insieme alla serietà dei ragazzi, lo si nota per come affrontano le partite. La dirigenza sta lavorando affinché il club diventi di caratura internazionale.
A dicembre c’è stato lo switch e l’hanno percepito tutti, abbiamo alzato l’asticella. E’ giusto che si sogni, ma l’obiettivo deve restare la salvezza. Si deve procedere Step-by-Step.
Più tifosi vanno allo stadio e più risorse ci sono per la società. Non mettiamo limiti alla Juve Stabia, c’è una continua evoluzione.
Ringrazio il dottor Busiello per avermi integrato nella sua struttura strategica. Bisogna cercare nuovi partner commerciali affiancando marketing e comunicazione per la crescita del brand. Juve Stabia 1907 Magazine è solo una delle attività su cui lavoriamo per aumentare il fatturato del club. Ringrazio il capo ufficio stampa Mario Di Capua che ci dà una notevole mano ad esempio per quanto riguarda le fotografie. Cruciale è la figura anche del direttore del marketing Felice Biasco. Il magazine sta avendo un successo soddisfacente
Il marchio Juve Stabia deve aumentare il suo appeal, seguo molto gli influencer per le loro richieste. I tifosi che fanno valutazioni di mercato sono la prova della crescita della nostra società.
Lovisa è una risorsa: un D.S. tra i più giovani d’Italia che ha al suo attivo già una promozione dalla C alla B. Chiunque avrebbe firmato per la classifica che abbiamo oggi. Il disfattismo non ci deve appartenere, i tifosi devono venire allo stadio a supportare la maglia perché stiamo ottenendo risultati storici. Forse ci potremo anche divertire con i Playoff. I nuovi acquisti Quaranta e Sgarbi si adatteranno come hanno fatto gli altri innesti in passato.
Il mercato è difficile per tutte le squadre a Gennaio perché si tendono a valorizzare giocatori di prospettiva e non lasciare quelli già forti. Ripeto che il disfattismo è una nota stonata. I tifosi ci devono sostenere riempiendo lo stadio, i numeri ci danno ragione. Se il Menti è pieno, la squadra acquisisce garra. Ai supporters chiediamo fiducia e sostegno sul campo”.