Il mercato della Juve Stabia entra nel vivo e regala ai tifosi un innesto di assoluta qualità e prospettiva. La società gialloblù ha ufficializzato il suo secondo colpo della sessione invernale: Kevin Zeroli è un nuovo calciatore delle Vespe.
Il centrocampista, di proprietà dell’AC Milan e capitano della Nazionale Under-21, arriva con la formula del prestito secco fino al 30 giugno 2026. Un’operazione lampo che testimonia la volontà del club di rinforzare la mediana con un profilo giovane ma già rodato, capace di alzare il tasso tecnico della squadra.
Punti Chiave Articolo
Il fattore Abate e l’addio al Monza
La chiave di volta della trattativa è stata senza dubbio la presenza sulla panchina stabiese di Ignazio Abate. Il tecnico conosce Zeroli alla perfezione, avendolo allenato e plasmato ai tempi della Primavera del Milan, dove gli affidò la fascia di capitano trasformandolo in un leader del centrocampo. Abate sa esattamente come sfruttare le doti del classe 2005, che a Castellammare cerca il rilancio definitivo dopo sei mesi in chiaroscuro.
Zeroli, infatti, arriva dall’esperienza al Monza. Dopo essere approdato in Brianza nel febbraio 2025 (collezionando 8 presenze in Serie A) ed essere stato confermato in prestito anche dopo la retrocessione dei biancorossi, in questa prima metà di stagione in Serie B ha faticato a trovare continuità. Tra la concorrenza nel reparto e qualche acciacco fisico di troppo, il suo score si è fermato a 5 presenze e 265 minuti giocati.
Il Milan, proprietario del cartellino, ha deciso quindi di interrompere anticipatamente il prestito con il Monza per girarlo immediatamente alla Juve Stabia, convinto che la cura Abate possa restituire brillantezza al ragazzo.
Staffetta a centrocampo: via Zuccon, ecco Zeroli
L’arrivo di Zeroli colma numericamente e tatticamente il vuoto lasciato da Federico Zuccon. Il prestito di quest’ultimo è stato infatti risolto: il giocatore è tornato all’Atalanta per essere girato al Mantova. Zeroli erediterà i compiti in mediana, portando duttilità, inserimenti e fisicità.
Il profilo: cuore rossonero e sangue azzurro
Nato a Busto Arsizio l’11 gennaio 2005 da padre italiano e madre nigeriana, Kevin Zeroli è un prodotto purissimo del vivaio del Milan, dove è entrato all’età di appena cinque anni. Centrocampista centrale moderno, abile in entrambe le fasi, ha bruciato le tappe: con il primo contratto da professionista e fascia da capitano della Primavera nel Giugno 2023. A Dicembre 2023 ha esordito in Serie A a San Siro contro il Sassuolo mentre nell’Aprile 2024 ha rinnovato il contratto con i rossoneri fino al 2028.
Nella stagione 2024/25 è stato il capitano del neonato Milan Futuro, trovando anche il suo primo gol tra i professionisti contro il Perugia, prima del salto in prestito al Monza. Ora, per Zeroli, inizia una nuova sfida al “Menti”: ritrovare minuti, fiducia e il suo mentore Abate per trascinare la Juve Stabia nella seconda parte di campionato.





