12.5 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia, scelto il portiere per la prossima stagione: Ai dettagli per Alessandro Confente

LEGGI ANCHE

La Juve Stabia è ad un passo da mettere a segno un colpo di mercato di grande importanza per la nuova stagione, assicurandosi le prestazioni del portiere Alessandro Confente.Il classe 1998 è in scadenza di contratto con il L.R.

Vicenza il prossimo 30 giugno e, secondo le ultime indiscrezioni, la trattativa per il suo approdo in Campania è ormai ai dettagli.Si attende solo la firma sui contratti, prevista per l’inizio della prossima settimana, al rientro del giocatore da una vacanza in America.

L’accordo tra Confente e la società gialloblù dovrebbe essere su base biennale, a testimonianza della fiducia riposta nel portiere nativo di Soave (Verona) per difendere i pali delle “Vespe” nella serie cadetta.Si tratta di un corteggiamento, quello del Direttore Sportivo Matteo Lovisa, che viene da lontano: già la scorsa stagione la Juve Stabia aveva tentato un approccio, respinto però dal club veneto.

Questa volta, complice la scadenza del contratto, l’affare è andato in porto.L’addio di Confente al Vicenza era stato preannunciato dalle parole del D.S.

berico, Federico Zamuner, che in una recente conferenza stampa aveva lasciato intendere come i giocatori in scadenza di contratto difficilmente sarebbero rimasti.Tra questi, appunto, il portiere che nelle ultime stagioni è stato uno dei pilastri della squadra biancorossa.

Un nuovo numero uno per la Serie B

Con l’arrivo di Confente, la Juve Stabia ridisegna completamente la gerarchia dei suoi portieri.

Termina, infatti, il prestito di Demba Thiam e quello di Kristjan Matosevic, rientrato alla Triestina.La società ha invece deciso di puntare sulla continuità per il ruolo di terzo portiere, rinnovando il contratto ad Alessandro Signorini.

Per Confente, la prossima sarà la prima, vera esperienza in Serie B, un traguardo inseguito e meritato dopo una lunga gavetta in Serie C.Nonostante i suoi 26 anni, vanta una notevole esperienza, essendo stato il portiere titolare del Vicenza per tre delle ultime quattro stagioni.

Nell’ultimo campionato ha collezionato ben 43 presenze tra regular season, playoff e Coppa Italia di Serie C, dimostrando grande affidabilità.In totale, con la maglia del Vicenza, ha disputato 124 partite dal suo arrivo nella stagione 2021/22.

Ritrovarsi a Castellammare

A Castellammare di Stabia, Confente ritroverà un volto amico ed ex compagno di squadra: il difensore centrale Marco Bellich.

Protagonista di due ottime stagioni con la maglia delle Vespe, Bellich era stato ceduto dal Vicenza alla Juve Stabia nell’agosto del 2023, una mossa che a Vicenza più di qualcuno ha poi reputato frettolosa.La coppia si ricompone dunque in gialloblù, pronta a dare solidità al reparto arretrato della squadra di mister Guido Pagliuca.

La carriera di Confente

Alto 1,94 m e di piede destro, Alessandro Confente è cresciuto nel settore giovanile del ChievoVerona, arrivando a essere aggregato come terzo portiere in Prima Squadra tra il 2015 e il 2018, senza tuttavia mai esordire in Serie A.

La sua carriera da professionista è decollata in Serie C, dove ha vestito le maglie di piazze importanti come Reggina, Robur Siena e Catania, prima di accasarsi a Vicenza e diventarne un punto fermo.Ora, per lui, si aprono le porte della Serie B con la Juve Stabia.

Juve Stabia TV


L’AZZURRO PENSIERO. Partenope d’assalto: Hojlund stende la Juventus al Maradona

Una notte da ricordare al "Maradona". Il Napoli di Antonio Conte non si ferma più e centra la quarta vittoria consecutiva tra campionato e...

Ti potrebbe interessare