A
l termine della gara tra Juve Stabia e Sassuolo, finita in parità con un pirotecnico 2-2, il difensore Marco Ruggeri ha analizzato la gara in conferenza stampa.
Questo è un estratto delle dichiarazioni del calciatore delle Vespe:
E’ stata una partita bella da giocare e credo divertente per chi l’ha guardata, contro la squadra forse più forte del campionato.
È stata una prova di spessore di tutta la squadra, ci sono ovviamente aspetti in cui migliorare, ma è arrivato un gran punto.
Non buttare palla è una delle nostre caratteristiche, a cui non rinunciamo neanche in gare come questa dove l’avversario ci chiudeva gli spazi.
Insistiamo sui nostri principi che ci stanno portando lontano.
La sua mancata rete
Sono andato vicino alla rete ma va bene che lo abbiamo fatto i miei compagni e che io mi dedichi ai compiti difensivi.
Non montarsi la testa
Il Mister ci tiene sempre coi piedi per terra, cosa che faremo anche dopo questo inizio di stagione. Possiamo fare un buon campionato ma mantenendo la nostra umiltà .
I tifosi
Giocare avanti a questo pubblico è stata un’emozione incredibile, forse anche grazie all’atmosfera notturna. I tifosi sono per noi un elemento fondamentale, spero ci stiano sempre vicini.
Il suo personale rendimento
Non mi aspettavo ad inizio stagione di trovare subito così tanto spazio ma ovviamente ne sono felice. Credo che il Mister apprezzi il mio impegno che continuerà ad esserci sempre.
Giocatore di riferimento?
Mi è sempre piaciuto Nesta, a cui da sempre guardo con ammirazione.