14.9 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia – Salernitana, Roberto: “Da inizio stagione i granata sono in difficoltà. Sabato ultima spiaggia”

LEGGI ANCHE

N

el corso della trasmissione Juve Stabia Talk Show, in onda sui canali social di Vivicentro.it, è intervenuto Nicola Roberto, giornalista di TvOggi Salerno, per commentare la difficile situazione della Salernitana.

Le sue parole raccolte e sintetizzate dalla redazione di Vivicentro.it hanno offerto un quadro impietoso della crisi che sta attraversando il club granata:

“La Salernitana è bloccata ed ha un problema mentale, come se ci fosse un rifiuto”, ha esordito Roberto, sottolineando la difficoltà della squadra nell’affrontare la pressione della lotta per la salvezza. “Bisogna fare i conti con la classifica. Ci siamo svegliati dal sogno serie A solo recentemente e speriamo che le prossime gare ci possano regalare la speranza della salvezza”.

Il giornalista non ha risparmiato critiche alla gestione societaria: “Durante la stagione si è cambiato anche direttore sportivo, ci sono stati allenatori non scelti da lui, è una situazione di totale caos che ha una paternità che viene dall’alto”. Roberto ha poi evidenziato l’instabilità della rosa: “A Gennaio si è cambiata quasi tutta la squadra, quest’anno la si è cambiata tre volte e non ci si capisce niente. Ci sono problemi complicati in tutti i reparti”.

Sotto la lente d’ingrandimento è finito anche l’operato del precedente direttore sportivo: “Petrachi doveva mettere in sicurezza economica il club, abbiamo presi giocatori non adatti alla B. C’erano giocatori con ingaggi insostenibili. Ad Agosto si sono presi giocatori più di categoria, il grande problema è stato l’attacco”. Roberto ha poi analizzato le dinamiche individuali: “Quando cambi ambiente può andarti meglio e peggio. Torregrossa era molto ambito, ma a Salerno non è andata bene per lui. Questa squadra ha cambiato moduli in continuazione”.

Nonostante gli sforzi del mercato invernale, la situazione non sembra migliorare: “Nel mercato invernale la società si è mossa per tempo, sono arrivati giocatori validi, ma per varie ragioni questa squadra ha cambiato pelle, ma non cambiano i risultati, salvo qualche piccolo bagliore”.

Infine, Roberto si è soffermato sulla situazione di Zuccon e sulle possibili scelte tattiche per la prossima partita: “A fine Febbraio, all’Arechi c’era Lovisa, disse che Zuccon per Breda era più funzionale rispetto a Pagliuca, a Castellammare non poteva modificare gli equilibri, era chiuso, a Salerno ha fatto già 400 minuti e probabilmente giocherà titolare Sabato. C’è un dubbio sul modulo che sarà sciolto prima della gara. Non si sa se avere due trequartisti oppure i soliti tre centrocampisti”.

Le parole di Nicola Roberto dipingono un quadro fosco per la Salernitana, evidenziando una profonda crisi sia a livello mentale che gestionale, con interrogativi ancora aperti sulle strategie future per tentare una disperata rimonta salvezza.


Juve Stabia TV


Juve Stabia, Iacomino: I calciatori sono umili guerrieri. La Salernitana userà ogni mezzo per fare risultato

Gigi Iacomino elogia la gestione sostenibile del presidente Langella e indica la strada da seguire per il futuro del club
Pubblicita

Ti potrebbe interessare