14.5 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia – Salernitana (1-0), Niccolò Fortini: “Sapere di aver deciso questo derby mi mette i brividi”

LEGGI ANCHE

L

e emozioni sono ancora vive e vibranti nelle parole di Niccolò Fortini, esterno della Juve Stabia, al termine del derby infuocato contro la Salernitana. Un successo dal sapore speciale, reso ancora più dolce dal suo contributo decisivo. Intercettato dai microfoni nel post-partita, Fortini non ha nascosto la sua gioia incontenibile e il profondo legame che lo lega alla squadra e alla città di Castellammare di Stabia.

“Le emozioni in questo momento sono indescrivibili. Giocarci un traguardo così importante è qualcosa di incredibile, mai avremmo pensato di poter anche solo parlare di qualcosa di così importante. Speriamo di continuare così”, ha esordito un Fortini visibilmente emozionato. La consapevolezza di essere protagonisti di un momento storico per la Juve Stabia traspare da ogni sua parola, un sogno che si sta concretizzando partita dopo partita.

Il peso specifico del derby vinto contro la Salernitana è enorme, e Fortini ne è perfettamente consapevole: “Pensare di aver deciso un derby così importante per questa città è un’emozione fortissima. In settimana i tifosi ci hanno fatto capire quanto tenessero alla gara e per questo, sapere di aver deciso la partita, mi mette i brividi”. Un gol che va oltre i tre punti, un sigillo che cementa il rapporto tra la squadra e una tifoseria passionale.

Il segreto di questo successo, secondo l’esterno gialloblù, è da ricercare nello spirito di gruppo: “Il segreto è il gruppo. Siamo una famiglia, difficile da spiegare all’esterno. Lottiamo l’uno per l’altro e sin dal primo giorno mi hanno fatto sentire uno di loro. Voglio godermi al massimo queste settimane e queste gare con la Juve Stabia perché so che difficilmente troverò un altro gruppo così”. Parole che testimoniano un’unità d’intenti e un affiatamento che vanno al di là del semplice rapporto professionale.

Fortini ha poi commentato la sua prestazione, con un pizzico di autoironia: “Ha ragione il mister, sono entrato in campo in pantofole. Poi nel secondo tempo mi sono ripreso e fortunatamente è andato tutto per il meglio”. Un cambio di marcia che ha contribuito in maniera significativa alla vittoria finale. L’esterno ha poi aggiunto: “Dobbiamo continuare a spingere tutti i giorni con lo staff e con il mister, senza porci limiti”.

Nonostante la consapevolezza di giocarsi qualcosa di straordinario, la ricetta per il successo rimane la serenità e la concentrazione sul presente: “Sappiamo che andremo a giocarci un futuro incredibile ma non vogliamo pensarci troppo. Meglio giocare con serenità e pensare solo al campo giornalmente”.

Infine, Fortini ha sottolineato la sua crescita personale e professionale da quando è arrivato a Castellammare: “Dal mio esordio alla Juve Stabia al Marassi sono cambiato tanto. È la mia prima esperienza lontano da casa e mi sta facendo crescere come calciatore ma soprattutto come uomo. Anche per questo ringrazierò sempre Castellammare e la Juve Stabia”. Un’esperienza che lo sta forgiando a 360 gradi.

La dedica del gol è un pensiero sentito per le persone a lui care e per chi sostiene la squadra: “Gol? Lo dedico alla mia famiglia, ai miei amici e ai tifosi. Un pensiero soprattutto a Simone, che abbracciamo per il grave lutto che ha avuto”. Un gesto di vicinanza in un momento difficile, a dimostrazione ancora una volta del cuore grande di questo gruppo. Le parole di Niccolò Fortini sono un inno alla passione, al sacrificio e allo spirito di squadra, ingredienti fondamentali per continuare a sognare in grande con la maglia della Juve Stabia.


Juve Stabia TV


Juve Stabia – Salernitana (1-0), derby nel segno del dolore: La lettera di “Simone Blasi” scuote le Vespe

Il messaggio toccante di un tifoso colpito da un grave lutto ha dato una motivazione extra ai giocatori nella sentita sfida contro la Salernitana
Pubblicita

Ti potrebbe interessare