A
ntonio Ruggiero, ex difensore della Juve Stabia, è intervenuto nel corso della trasmissione “Juve Stabia Talk Show” in diretta ogni giovedì alle 20:30 sui canali social di Vivicentro.it.
Le dichiarazioni di Antonio Ruggiero sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di Vivicentro.it:
“Nella Juve Stabia non ci sono grandi nomi, ma meritò di vincere il campionato dello scorso anno. Non è detto che una squadra con grandi nomi debba fare bene, ciò che conta è un collettivo forte. Credo che se la giocherà per i primi posti dei Playoff.
Il mister ha avuto indicazioni molto importanti, ha un gruppo disponibile ed i risultati arriveranno. Bellich è un giocatore dal rendimento costante, Varnier detta i tempi alla difesa che nel complesso è un reparto affidabilissimo. Mi ha impressionato Bellich con il Frosinone perchè andava a prendere il suo dirimpettaio nella sua metà campo, con una ferocia esemplare.
Avrei voluto nella mia carriera un allenatore focoso come Pagliuca che è stato molto bravo ad inculcare la difesa a 3 dopo che l’anno scorso giocava a 4.
Personalmente, mi diverto ancora con la Juventude Stabia. Il campionato e la coppa vinti a Castellammare sono indimenticabili. Mi chiedo come sia possibile che allora avevamo uno stadio pieno ed oggi in piena zona Playoff in B ci sono troppi spazi vuoti.
Col Bari lo Stabia dovrà cercare di aggredire subito per fare gol, i pugliesi cercheranno di non prenderle”.