12.5 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia, Romano Floriani Mussolini: Felice per il gol vittoria. Il mio futuro è tutto da costruire

LEGGI ANCHE

D

opo la vittoria contro il Cesena, il difensore della Juve Stabia Romano Floriani Mussolini si è presentato in conferenza stampa con un sorriso raggiante. Il gol segnato, il primo in maglia gialloblu, è stato il coronamento di un percorso di crescita costante.

“Sono davvero felice”, ha esordito il giovane calciatore. “Dopo tanti tentativi andati a vuoto, finalmente sono riuscito a sbloccare il mio conto con il gol. È una gioia indescrivibile, soprattutto perché questa rete è stata decisiva per portare a casa tre punti importantissimi”.

Un gol dedicato alla famiglia e alla squadra

Mussolini ha voluto dedicare la sua rete a chi gli è più vicino: “Questa gioia la voglio condividere con la mia famiglia, che mi sostiene sempre, e con tutti i miei compagni. Sono un gruppo fantastico e siamo riusciti a creare un ottimo spirito di squadra”.

L’importanza della crescita continua

Nonostante il momento positivo, il giovane difensore è consapevole che c’è ancora molto da fare: “Sono molto contento dei progressi che sto facendo, ma so che posso migliorare ancora sotto molti aspetti. Ringrazio il mister per la fiducia che mi dà e per il lavoro che stiamo facendo ogni giorno. Mi sto applicando con grande impegno per diventare un giocatore sempre più completo”.

I modelli e il gioco

Mussolini ha rivelato i suoi idoli: “Ho sempre ammirato terzini di spinta come Walker e Cancelo. Mi piace molto partecipare alla manovra e creare superiorità numerica a centrocampo. Il gol segnato contro il Cesena è nato proprio da una nostra azione manovrata, frutto di tanto lavoro in allenamento”.

L’esultanza e il rapporto con lo staff

L’esultanza particolare, già preparata e immortalata nelle foto ufficiali del club, ha suscitato curiosità: “Non c’era nessuna polemica dietro quella esultanza. È semplicemente un gesto che abbiamo pensato insieme ai miei amici. Volevamo festeggiare in modo originale e divertente”.

Infine, Mussolini ha parlato del suo rapporto con il mister Pagliuca: “Ho un ottimo rapporto con lui. È un allenatore esigente che ti spinge sempre a dare il massimo. Mi sta aiutando molto a crescere sia dal punto di vista tecnico che tattico”.

Le sfide del futuro

Romano Floriani Mussolini è un giovane talento destinato a un grande futuro. Il suo cognome lo ha spesso messo sotto i riflettori, ma lui ha dimostrato di avere le qualità per farsi valere sul campo. Ora l’obiettivo è continuare a lavorare sodo per raggiungere traguardi sempre più importanti.


Juve Stabia TV


Juve Stabia, Bellich: Contenti della prestazione e del risultato ma per la salvezza il cammino è ancora lungo

Il difensore delle Vespe analizza la vittoria contro il Cesena e guarda al futuro con ottimismo ma anche con tanta umiltà
Pubblicita

Ti potrebbe interessare