Juve Stabia, ufficializzato il ritorno di Guido Davì tra le Vespe

Juve Stabia, ufficializzato l’arrivo del centrocampista Guido Davì, classe 1990, nelle ultime due stagioni al Modena. Per Davì si tratta di un ritorno alla base essendo stato già in gialloblè nella stagione 2021-2011 nella squadra di mister Braglia che conquistò la promozione in B e anche nelle stagioni 2012-2013 fino a dicembre 2013.

La carriera calcistica di Davì prima del ritorno alla Juve Stabia.

Davì inizia la sua sua lunga carriera nelle giovanili del Palermo prima di passare alla Juve Stabia di Piero Braglia nella stagione 2010-2011 ed essere uno dei protagonisti della lunga cavalcata che culminerà con la promozione in Serie B con lo storico spareggio playoff contro l’Atletico Roma del 19 giugno 2011. Quell’anno per Davì in gialloblè anche la conquista della Coppa Italia di C.

Nella prima stagione in gialloblè per Davì 21 presenze con la maglia della Juve Stabia. L’anno dopo in B solo 8 le sue presenze.

Nel 2012 il passaggio al Benevento con 25 presenze in Serie C1. Poi ancora un passaggio tra le Vespe nell’anno della retrocessione 2013-2014 con sole 5 presenze prima di tornare a gennaio 2014 al Benevento.

Seguono due anni e mezzo al Bassano con cui incrocia anche la Juve Stabia in un playoff infuocato giocato in Veneto nel giugno 2015 e vinto dal Bassano grazie allo scandaloso arbitraggio del sig. Serra di Torino.

Nel 2016-2017 il passaggio alla Feralpisalò prima di tornare nella sua Sicilia alla Sicula Leonzio nel 2017-2018 con 25 presenze e un gol.

Gli ultimi tre anni per Guido Davì sono stati caratterizzati dal Gubbio con cui gioca sei mesi da gennaio 2019 (18 presenze), prima del biennio al Modena da protagonista con 45 presenze complessive negli ultimi due campionati.

A dispetto dei suoi 31 anni, un calciatore quindi che a giudicare dagli ultimi anni è ancora integro fisicamente e può dare un valido contributo al centrocampo di mister Novellino.

Il comunicato ufficiale della Juve Stabia circa il passaggio in gialloblè di Guido Davì.

“La S.S. Juve Stabia comunica di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione delle prestazioni sportive del centrocampista Guido Davì, classe ’90.

Il calciatore, natio di Palermo, è cresciuto calcisticamente nel Palermo e ha vestito, tra le altre, le maglie del Benevento, Bassano, Feralpisalò, Sicula Leonzio, Gubbio e Modena. Per lui è un ritorno alla Juve Stabia.

Queste le sue prime dichiarazioni: “Sono contento di essere tornato a Castellammare di Stabia, nella società che mi ha lanciato ad inizio carriera e di cui conservo ricordi bellissimi. Ho vinto un campionato e una coppa qui e spero di poter far bene sin da subito. Mi metto a disposzione di compagni e mister”.

S.S. Juve Stabia“,

a cura di Natale Giusti.

Natale Giusti
Laureato in Economia e Commercio e giornalista iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2017. Redattore di Napolisoccer.NET dal 2015 al 2019 e conduttore a Radio No Frontiere dal 2017 al 2019 del programma sportivo "Sotto Porta Show". Passato da maggio 2019 alla redazione di Vivicentro.it. Uno smisurato amore per il calcio in generale ma soprattutto due grandi passioni: la Juve Stabia, e il giornalismo.... Così grandi per me, che diventa sempre più difficile tenerle nettamente separate…

Commenta

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

ACCADDE OGGI 06 Dicembre: Santi, ricorrenze e cenni storici di oggi

ACCADDE OGGI 06 Dicembre è l’almanacco del giorno per aiutarvi a ricordare i santi del giorno, informazioni, fatti, eventi e compleanni da ricordare. #accaddeoggi #almanacco #santi #ricorrenze #06 Dicembre