Juve Stabia, primo giorno di ritiro a Pescocostanzo con due sedute di allenamento caratterizzate da tanto lavoro fisico e tanta corsa ma anche lavoro col pallone. Nel pomeriggio Vespe a lavoro sotto la pioggia e la grandine.
IL REPORT DEL PRIMO GIORNO DI RITIRO PRE-CAMPIONATO DELLA JUVE STABIA.
D
ue le sedute di allenamento che rappresenteranno un pò la costante del lavoro delle Vespe nel raduno di Pescocostanzo che si svilupperà fino al prossimo 6 agosto.
La prima seduta mattutina alle 10 e quella pomeridiana alle 17 per i calciatori della Juve Stabia, condite da lavoro sul fisico ma anche tanto lavoro col pallone: esercitazioni con la palla da colpire di controbalzo anche col tacco per affinare le qualità tecniche dei calciatori.
L’allenamento pomeridiano è terminato un pò di tempo prima rispetto al previsto a causa della forte pioggia e grandine che si è abbattuta sul campo di allenamento, pioggia che è continuata anche in serata nei pressi dell’Hotel Vallefura che rappresenta il quartier generale delle Vespe in questo ritiro pre-campionato.
Sempre nel pomeriggio particolari esercitazioni col pallone per i calciatori della Juve Stabia con una sorta di quattro contro quattro con tre jolly.
Il tecnico Leonardo Colucci ha confermato le caratteristiche che aveva da calciatore e cioè quella di essere un vero martello nei confronti dei propri calciatori perchè è in questo periodo della preparazione che si mette benzina nelle gambe e si pongono le basi per affrontare un campionato come il Girone C di Lega Pro che si preannuncia molto ostico e sicuramente non semplice.
Confermati dall’Ufficio Stampa della Juve Stabia i tre allenamenti congiunti che la Juve Stabia disputerà nelle prossime settimane: il 31 luglio e il 4 agosto a Pescocostanzo mentre l’8 agosto se ne disputerà un altro dopo aver due giorni prima chiuso il ritiro pre-campionato. Gli avversari saranno svelati nelle prossime ore sui canali ufficiali della Juve Stabia.
Domani, e sarà una sorta di leitmotiv per il ritiro delle Vespe, altra dopia seduta di allenamento: una al mattino alle ore 10 e l’altra pomeridiana alle 17.
Â
Â