K
evin Piscopo, autore di un gol e di un assist nel match contro la Carrarese, ha parlato in conferenza stampa al termine della sfida della Juve Stabia contro la squadra di Calabro, conclusa sul punteggio di 2-1 per le Vespe.
Di seguito le sue parole:
Quale giocata ti ha dato più soddisfazione il gol o l’assist?
“Segnare un gol è un’emozione unica, anche se mi piace tantissimo anche fare gli assist. Godo far segnare anche il mio compagno”.
Quando il mister esprime parole di elogio nei tuoi confronti, si vede sempre la tua prestazione. Quanto influisce il mister?
“Le sue indicazioni sono fondamentali. E’ normale che fa piacere avere la sua stima”.
Oggi hai giocato un po’ più libero, è questo il tuo vero ruolo?
“Posso fare più ruoli. Mi trovo molto meglio sull’esterno perché sono più libero. C’è anche la fase difensiva che deve essere fatta per il bene della squadra e non solo”.
Una dedica per l’assist e una per il gol?
“Dedico il gol alla mia compagna mentre l’assist alla mia famiglia”.
Come analizzi la prestazione’
“Sapevamo che questa era una partita importante. Abbiamo un po’ sofferto dopo il 2-1, ma credo che abbiamo giocato molto bene. Siamo molto contenti di questa prestazione”.
Quanto coraggio dà questa vittoria pensando alla sfida contro il Sassuolo?
“Prepariamo la partita con il Sassuolo come tutte le altre. Dobbiamo solo essere concentrati sul lavoro in settimana e riportarlo in campo la domenica”.
E’ stata la discontinuità il tuo grande problema? Cosa può servirti per avere un rendimento più costante?
“Sono sempre stato abbastanza discontinui. Devo ricercare questa continuità durante la settimana, durante gli allenamenti”.