Juve Stabia – Pescara termina con il punteggio di parità grazie alle reti di Olzer per gli ospiti a cui hanno fatto seguito il pareggio momentaneo di Correia, il rigore del sorpasso gialloblù realizzato da Candellone e del gol in pieno recupero dell’ex Lorenzo Sgarbi che fissa il punteggio sul 2-2 finale.
Al termine della gara stiliamo le nostre pagelle dei padroni di casa:
Confente 6: Sempre attento nelle azioni pericolose, uno svarione su un tiro da lontano che poteva portare il Pescara sul 2 a 0, ma con i suoi interventi la squadra resta in partita.
Ruggero 5 : Partita complicata, sempre in ritardo, si perde gli uomini, vedi gol del pareggio, si fa apprezzare con qualche sua incursione.
Giorgini 6 : L’unico della difesa sempre attento e tempestivo, regge l’urto contro gli avanti avversari.
Bellich 5,5 : Anche lui poco attento non riesce a seguire la linea del fuorigioco sull’azione del 0 a 1, meglio nel secondo tempo.
Carissoni 5 : Entrato svogliato, sbaglia quasi tutte le scelte, non fa la fase di spinta e la difensiva. (Dal 63′ Luz Dos Santos 6 : dimostra personalità non accusando il debutto mettendo dentro l’area avversaria palloni interessanti. Peccato per la disattenzione sul gol del pareggio di Sgarbi. Per ora ha dimostrato che può dare una mano).
Leone 6 : È lui il vero centrale, nonostante non aiutato da i suoi colleghi di reparto cerca le sue geometrie. (Dal 97’ Baldi s.v.)
Correia 6,5 : Primo tempo anonimo non aiutato dalla posizione in campo, nel secondo si è rivisto in tutta la sua potenza fisica, irruzione in area con gol e ripartenza.
Mosti 5,5 : Parte disorientato, si fa apprezzare per le sue conclusioni a rete, no supporta sempre il suo collega di reparto. (Dal 46 Zeroli 6 : Buon approccio alla gara, non accusa il debutto, buone incursioni e recuperi, attacca molte bene l’area peccato per la precisione sotto porta, ma è un centrocampista e non una punta. Per ora è promosso).
Cacciamani 5 : Il giovane esterno forse è frastornato dagli elogi ricevuti, mai pericoloso, in settimana si è allenato poco a causa dell’influenza per cui è giustificato. (Dal 46 Pierobon 6: entra bene in partita e si vede recuperi importanti supporta il collega di reparto nel gioco d’attacco.)
Maistro 5,5 : Non la sua migliore partita, sbaglia alcune scelte in transizione, cerca sempre la giocata pericolosa, ma non sempre ci riesce. (Dal 70’ Mannini 6 : con la sua dinamicità va in aiuto alla squadra, pericolose le sue battute dai corner.)
Candellone 6 : Voto di stima e per il rigore trasformato, oggi è mancato il sacrificio, speriamo arrivi qualcuno dal mercato per farlo rifiatare o per dargli una spalla in attacco.
Abate 6 : Ci mette 45 minuti per capire che oggi il 3-5-1-1 contro il Pescara era in difficoltà, con i cambi nel secondo tempo ha ridisegnato la squadra, il gioco ha trovato giovamento tanto da ribaltare il risultato, solo una disattenzione difensiva ha tolto la vittoria. Speriamo che il mercato arrivi ancora qualcosa.





