P
atryk Peda, difensore polacco classe 2002, arrivato in prestito dal Palermo con tanta voglia di mettersi in mostra e aiutare la squadra a raggiungere la salvezza si presenta alla piazza:
“Sono molto contento di essere qui a Castellammare – ha dichiarato Peda in conferenza stampa – Ho trovato un bel gruppo di ragazzi che hanno voglia di fare bene. Conosco tanti ragazzi della squadra e so che l’obiettivo è la salvezza. Sono qui per dare il mio contributo e aiutare la squadra a raggiungere questo traguardo”.
Peda ha parlato anche delle due sfide giocate contro la Juve Stabia con la maglia del Palermo: “Sono state due partite molto combattute, tra due squadre che avevano grande voglia di giocare e vincere. Ricordo un’atmosfera molto calda al Menti, un campo difficile per tutti”.
Il difensore polacco è consapevole di aver giocato poco finora e per questo motivo è ancora più determinato a dare il massimo con la maglia della Juve Stabia: “Arrivo qui con tanta voglia di giocare, voglio dimostrare il mio valore e aiutare la squadra a raggiungere i propri obiettivi. Mi piace l’impostazione di gioco del mister, che prevede di uscire palla al piede. Penso che questo tipo di gioco possa esaltare le mie caratteristiche”.
Peda ha poi espresso le sue sensazioni in vista della prossima sfida contro il Bari: “Sarà una partita difficile, il Bari è una squadra forte che ha tanta fame ma noi dopo la sconfitta con il Sassuolo vogliamo riprendere il cammino. Noi dovremo essere bravi a mettere in campo le nostre qualità e a giocare con la stessa grinta e determinazione mostrate nelle ultime partite”.
Infine, Peda ha parlato del rapporto con mister Pagliuca: “Il mister vive di calcio, ci mette tanta passione e cerca sempre di aiutarci a migliorare. Sono sicuro che con lui potrò crescere molto e diventare un giocatore ancora più completo”.