10.5 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia – Palermo, Patryk Peda: “Anche questa sera la fiducia del Mister è stata fondamentale per me”

LEGGI ANCHE

Una prestazione difensiva sontuosa, un baluardo insuperabile eretto al centro della retroguardia gialloblù. Patryk Peda, difensore della Juve Stabia, è stato il protagonista silenzioso ma decisivo della recente sfida, annullando completamente le velleità offensive di Joel Pohjanpalo, temibile attaccante del Palermo.

Le parole del centrale polacco al termine della gara trasudano soddisfazione e fiducia: “La fiducia del mister ha significato molto. Mi mancava giocare. Mi trovo bene nell’ambiente, il mister mi ha aiutato tanto. Mi mancava la fiducia rispetto a Palermo.” Un chiaro riferimento al suo passato e un ringraziamento sentito all’attuale guida tecnica che ha creduto nelle sue qualità.

Il futuro, per Peda, è un orizzonte focalizzato sul presente: “Mi trovo molto bene, penso al presente.” Una mentalità pragmatica che riflette la concentrazione del giocatore sul contribuire attivamente alla causa della Juve Stabia. Interessante anche il retroscena tattico svelato dal difensore riguardo alla sua posizione in campo dopo l’ingresso di Varnier e il suo utilizzo come braccetto a destra: “Per la posizione in campo lo abbiamo provato in allenamento per cui già sapevo cosa fare.” Una dimostrazione della preparazione meticolosa dello staff tecnico e della duttilità del giocatore.

Nonostante l’indubbio valore dell’avversario, Peda non nasconde la sua soddisfazione per la prova offerta contro Pohjanpalo: “È uno fortissimo, che non si può leggere tanto, ma sono soddisfatto della mia prestazione.” Un riconoscimento all’abilità di Pohjanpalo, ma anche una legittima autovalutazione positiva dopo averlo neutralizzato con efficacia.

Infine, un pensiero sul calore del pubblico stabiese, un fattore che ha certamente giocato un ruolo importante: “Lo stadio Barbera è più grande, ma qui si sentono i nostri tifosi, è stato bello vedere il campo pieno e sentire la loro carica.” Un’ulteriore conferma del legame speciale tra la squadra e i suoi sostenitori, capaci di trasformare il Romeo Menti in un fortino inespugnabile. La prestazione di Patryk Peda non è solo un’affermazione individuale, ma il simbolo di una Juve Stabia solida e determinata, pronta a battagliare con il sostegno del suo “muro” difensivo e della passione dei suoi tifosi.

Juve Stabia TV


Teatro Karol Castellammare, Platealmente: Lo scrittore Massimo Carlotto col suo noir “A esequie avvenute”

Presentato al Teatro Karol di Castellammare di Stabia il libro di Massimo Carlotto “A esequie avvenute”.

Ti potrebbe interessare