16.5 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia – Palermo gli attori protagonisti: Da chi ha tradito le attese e a chi invece le ha confermate

LEGGI ANCHE

Sabato è andato in scena il primo atto dei Playoff di Serie BKT che ha visto Catanzaro – Cesena e Juve Stabia – Palermo contendersi il passaggio del turno e la conquista della semifinale.Analizziamo il comportamento degli attori protagonisti in campo al Menti.

Grandi firme in cui alcuni hanno dimostrato di essere in versione podio olimpico, mentre altri hanno tradito le attese della vigilia:

Questioni di bomber, l’atto finale

Il duello a distanza tra i bomber Joel Pohjanpalo del Palermo e Andrea Adorante della Juve Stabia ha visto entrambi i calciatori impegnati a superare le difese avversarie.Due attaccanti di razza, capaci di trascinare le proprie squadre a suon di reti.

Alla fine, però, a sorridere è stato il centravanti delle Vespe con il gol da attaccante vero che ha poi segnato l’esito della partita.Andrea Adorante ancora una volta si conferma leader e trascinatore della squadra di Pagliuca.

Serata complicata per Joel Pohjanpalo

L’attaccante del Palermo, faro offensivo della sua squadra, ha faticato a trovare spazi e occasioni significative, venendo imbrigliato dalla solida organizzazione difensiva delle Vespe, orchestrata in maniera impeccabile anche grazie alla conoscenza pregressa di un ex pedina rosanero.

Fin dai primi minuti si è notata la particolare attenzione che la retroguardia della Juve Stabia, in particolare un giocatore con un passato recente tra le fila del Palermo (ovviamente stiamo parlando di Patryk Peda) autore di una partita assolutamente pazzesca.Pohjanpalo, solitamente pericoloso sia nel gioco aereo che nelle conclusioni da distanza ravvicinata, si è trovato spesso isolato e costretto a duelli fisici dai quali è uscito raramente vincitore.

Sicuramente Peda ha fatto la sua parte da attore protagonista ma attenzione a non dimenticare anche Marco Bellich e Marco Ruggero autori anche loro di una partita da voti alti in pagella.Nel Palermo oltre a Pohjanpalo giocava anche un certo Matteo Brunori, non proprio l’ultimo arrivato.

Una notte per numeri uno

Una battaglia di nervi e tattica, ma anche un’esaltazione del ruolo del portiere, con Demba Thiam tra le fila delle Vespe ed Emil Audero a difesa della porta rosanero che si sono resi protagonisti di una serata costellata di interventi prodigiosi.

Demba Thiam, estremo difensore della Juve Stabia, ha eretto un muro invalicabile tra i pali.Con una sicurezza disarmante e una reattività felina, il portiere senegalese ha sventato ogni tentativo del Palermo di scardinare la sua porta.

Le sue parate, alcune delle quali di puro istinto, hanno negato ai giocatori avversari gioie che sembravano già celebrate.L’ex portiere della Sampdoria Audero, un lusso per la categoria, non è stato a guardare.

Salvato dal palo sulla conclusione di Mussolini, ha sfoderato una prestazione di altissimo livello vedi ad esempio la paratissima su Piscopo.Il classe 1997 è stato battuto da una magia di Adorante.

La partita è stata dunque anche un duello a distanza tra due interpreti moderni e talentuosi del ruolo, capaci con le loro parate di influenzare l’andamento del match e di regalare emozioni al pubblico presente.Questa partita assolutamente ricca di spettacolo e colpi di scena è stata decisa dai singoli ma la Juve Stabia oltre al risultato si porta a casa anche l’incontro dei singoli per la serie “facciamo bottino pieno.”

Juve Stabia TV


Il Frosinone travolge 3-0 la Juve Stabia: Monologo giallo azzurro, Kvernadze show con la sua doppietta

Lezione di calcio al Benito Stirpe: i Leoni dominano in lungo e in largo e si confermano in grande forma. L'esterno georgiano mattatore assoluto con una doppietta.

Ti potrebbe interessare