15.4 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia – Palermo, Adorante: “Senza peso, ma solo sana follia e ambizione per continuare a sognare”

LEGGI ANCHE

L’emozione era palpabile sul volto di Andrea Adorante al termine della vibrante sfida degli ottavi di finale dei playoff di Serie B che ha visto la sua Juve Stabia superare di misura il Palermo per 1-0. Il suo sedicesimo gol stagionale ha regalato una vittoria preziosissima alle Vespe, alimentando un sogno che la squadra campana intende coltivare con tutte le proprie forze.

“Non ho trattenuto l’emozione, non ho pensato all’ammonizione,” ha dichiarato un Adorante raggiante durante la conferenza stampa post-partita. “Sono contento che la partita sia andata così, ci crediamo fino alla fine, cercheremo di giocarcela con tutti.”

L’attaccante ha poi sottolineato la forza mentale di un gruppo che affronta questi importanti appuntamenti con una leggerezza sorprendente: “La nostra forza è essere spensierati. Senza peso, abbiamo solo la follia e l’ambizione, vedremo come andrà.” Una mentalità che sembra liberare le energie migliori della squadra nei momenti cruciali.

Adorante ha anche evidenziato la coesione del gruppo come elemento chiave per il successo: “La compattezza del gruppo è fondamentale, nel primo tempo abbiamo fatto un po’ fatica, poi nel secondo tempo abbiamo trovato più il piglio del gioco trovando spazi da cui è nato il gol. La differenza la fa la squadra, perché tutti danno l’anima, e sono certo che darà tutto anche per le prossime.”

Analizzando la tattica avversaria, l’attaccante gialloblù ha spiegato come l’atteggiamento del Palermo abbia influito sull’andamento della gara: “Nel primo tempo, ci aspettavano bassi, abbiamo fatto un pò fatica, nel secondo tempo sono tornati in campo più aggressivi e ciò ha liberato spazi, che ci ha fatto trovare la rete.”

Nonostante la stanchezza e la rapida successione degli impegni, Adorante ha mostrato grande determinazione in vista del prossimo ostacolo, la Cremonese: “Stasera festeggeremo perché c’è lo meritiamo, e da domani penseremo alla Cremonese. La vicinanza delle partite non è un problema, queste partite si preparano da sole, un paio di giorni in più sarebbe sicuramente meglio, ma conta come andiamo in campo.”

Le parole di Andrea Adorante trasudano fiducia e consapevolezza, incarnando lo spirito di una Juve Stabia che, forte della sua spensieratezza e della compattezza del gruppo, è pronta a giocarsi le proprie carte fino all’ultimo secondo di questi emozionanti playoff. Il sogno continua, alimentato dai gol e dalla mentalità di un attaccante che non ha paura di osare.

Juve Stabia TV


Intervento per la miopia e occhi secchi: come gestire il pre e post-operatorio

La miopia è uno dei difetti visivi più diffusi e, per molti pazienti, la chirurgia refrattiva rappresenta una soluzione definitiva. Tecniche moderne come SMILE,...

Ti potrebbe interessare