12.5 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia – Palermo (1-0): Il podio e il contropodio gialloblù

LEGGI ANCHE

Palermo schiantato e semifinale conquistata.La serata perfetta della Juve Stabia culmina nella gioia collettiva dopo il triplice fischio con cui il direttore di gara sancisce il passaggio del turno della squadra di Pagliuca.

La scena se la prende Adorante ma a brillare è tutto il collettivo stabiese.

PODIO

Medaglia d’oro: ad Andrea Adorante, che replica la rete, nella stessa porta, segnata in campionato al Palermo.Dategli una palla giocabile e lui la trasformerà in oro.

Detto fatto per il bomber della Juve Stabia, che dopo un primo tempo passato a duellare con Ceccaroni, nella ripresa decide che la gara può prendere la strada giusta.Perfetto il lancio di Pierobon che innesca Adorante, caparbio nelle sportellate con i centrali ospiti e preciso nel beffare Audero di giustezza.

Medaglia d’argento: a Patryk Peda, Marco Ruggero, Marco Bellich e Demba Thiam.

Serve un gradino del podio esteso per ospitare tutta la retroguardia stabiese, perfetta in ogni movimento, chiusura e parata.Impossibile trovare una sbavatura nelle prestazioni di Ruggero e Peda, giocatori trasformati dai dettami di Pagliuca; certezza assoluta ormai Bellich, che difende e imposta con la stessa autorità; prodigioso Thiam quando c’è da sbarrare la strada, ma davvero, a Ceccaroni e Brunori.

Menzioni anche per Floriani Mussolini, indiavolato, e Rocchetti, ultimo baluardo in cui incappano Brunori e Pohjanpalo.

Medaglia di bronzo: a Christian Pierobon, che oltre alla palla agli avversari ha sottatti anche gli aggettivi per lui.Mancano, infatti, parole che riescano a descrivere la verve del numero 10 gialloblu, che mescola l’astuzia e la velocità di una volpe alla potenza di un leone.

Incubo costante praticamente per tutti i rosanero in campo e, invece, aiuto prezioso per ogni compagno di squadra.Probabilmente più di tutti è la proiezione in campo dell’animo dei tifosi.

Neanche i crampi riescono a fermarlo.

CONTROPODIO

L’unico rammarico della serata è l’infortunio di Fortini, che non sembra smaltibile in tempi brevi.Inoltre, le due ammonizioni che mandano in diffida Adorante e Ruggero si potevano evitare: quella del difensore per un intervento sembrato duro ma regolare su Pohjanpalo e quella di Adorante per la maglia volata via nei festeggiamenti dopo la rete.

Juve Stabia TV


L’AZZURRO PENSIERO. Partenope d’assalto: Hojlund stende la Juventus al Maradona

Una notte da ricordare al "Maradona". Il Napoli di Antonio Conte non si ferma più e centra la quarta vittoria consecutiva tra campionato e...

Ti potrebbe interessare