Juve Stabia, Pagliuca: Domani con il Taranto giocheremo con il morso dell’animale ferito!

Guido Pagliuca, allenatore della Juve Stabia, analizza così la partita di Taranto in un Menti a porte chiuse

LEGGI ANCHE

Visite : 0

Guido Pagliuca, tecnico della Juve Stabia, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di vigilia del match con il Taranto.

Le dichiarazioni di Guido Pagliuca, mister delle Vespe, sulla gara tra Juve Stabia e Taranto, allenato dall’ex Eziolino Capuano, sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it:

“Siamo totalmente allineati con le parole ed i pensieri del nostro Presidente in merito alla chiusura dello stadio Menti e sui disordini avvenuti fuori lo stadio dopo la gara con la Casertana.

Siamo dispiaciuti per l’assenza dei nostri tifosi ma per questo motivo non dobbiamo perdere il focus sul campo disperdendo energie mentali.

Domani sono sicuro che i nostri tifosi da fuori ci spingeranno e dobbiamo giocare anche per loro così da poter festeggiare con loro. Fino a oggi alcune situazioni venute fuori rimanevano all’interno del nostro ambiente. Questa situazione invece ha sviluppato una sorta di boato mediatico e permette ad ognuno di avere il proprio pensiero. Se finora abbiamo dimostrato di avere il morso domani dobbiamo avere il morso dell’animale ferito.

Il pensiero di Guido Pagliuca sul Taranto prossimo avversario della juve Stabia

Siamo consapevoli della difficoltà della partita che affrontiamo. Il Taranto è una buona squadra sia a livello individuale che collettivo. Ci siamo prepararti per questo anche se il tempo per recuperare le energie è poco ma l’entusiasmo di una squadra giovane aiuta.

I punti di penalizzazione subiti dal Taranto (4 n.d.a.) possono destabilizzare, ne so qualcosa perchè a Siena mi hanno estromesso dai play off. E’ anche vero che il giocatore ha degli obiettivi da raggiungere e in certi casi si compatta.

Siamo consapevoli di trovare un Taranto ben organizzato con dei punti di forza. In questo campionato ho incontrato tanti allenatori bravi da cui ho preso e ho imparato. Ma anche i giocatori di entrambe le compagini saranno i protagonisti di una classifica importante.

I miei giocatori per quello che mi danno e danno a Castellammare non li cambierei con nessuno così come non cambierei la tifoseria. Stiamo facendo un percorso di crescita dove abbiamo acquisito delle certezze. Abbiamo vinto delle partite importanti in campi difficili con allenatori bravi. E’ una crescita continua il cui merito è dei ragazzi. Dobbiamo rimanere concentrati sul campo e su ogni match. I miei calciatori meritano il meglio ma devono essere consapevoli che c’è bisogno del morso.
Pensiamo partita dopo partita.

Sono convinto che i nostri tifosi ci sosteranno ci spingeranno da fuori e da casa.

La partita richiede di giocare veloce e dare grande ritmo alla partita sia quando abbiamo la palla sia quando non abbiamo possesso palla. Dobbiamo essere aggressivi, se dobbiamo abbassarci dieci metri dobbiamo farlo.

Sul percorso di crescita

Giocare dopo tre vittorie di fila per provare la quarta è bellissimo. Siamo fieri di ciò ma dobbiamo essere consci del dove siamo partiti. Questi ragazzi sono pieni di ambizione e inciderà anche domani. E’ il nostro motore che ci fa recuperare bene, che ci fa giocare bene con leggerezza ma con grande temperamento e concentrazione per tutte quelle che sono le letture delle partite.

Sulle condizioni della squadra

Siamo una squadra giovane chi fa calendari sa che noi recuperiamo presto. I ragazzi stanno tutti bene e allineati. Ieri abbiamo fatto un buon allenamento, i concetti sono ben saldi nella nostra mente. Oggi saremo attenti nell’allenamento pre gara. Domattina faremo le ultime rifiniture pre gare. Domani come sempre conterà l’intensità che mettiamo nella scelta nell’ andare addosso e nel vincere i contrasti. Questo fa parte di un’essenza importante di una partita, cioè la sfida diretta con il calciatore avversario. Potremmo farlo anche domani in cui ci saranno delle sfide e sarà bello vincerle.

Sulle possibili scelte di formazione

Uno dei dubbi che ho e Piscopo o Mosti ma stanno bene tutti e due. Anche Pierobon sta bene ed ha recuperato. Vediamo anche in relazione alla partita che ci aspettiamo.

Piscopo ha una gamba importante per attaccare la profondità. Se pensiamo che possano non concedere troppi spazi tra le linee sarà più idoneo Mosti perché più veloce nella giocata di prima.

Più il tempo passa è normale focalizzarsi sul viaggio verso Itaca, ma adesso è prematuro guardare la classifica. Quello che stiamo facendo ci fa vivere delle esperienze importanti che ti fanno acquisire una mentalità forte e tutta Castellammare ne è fiera.

Juve Stabia TV


Castellammare di Stabia, smascherato traffico illegale di vongole

Operazione notturna a Castellammare di Stabia rivela traffico di vongole. Sequestrate 2.5 tonnellate senza documenti.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare