G
uido Pagliuca, allenatore della Juve Stabia, ha incontrato la stampa alla vigilia della sfida contro il Brescia. Le sue parole trasudano determinazione e fiducia in vista di un match che si preannuncia fondamentale per il campionato delle vespe.
Queste sono state le sue parole raccolte dalla nostra redazione:
“Domani è una partita importante, come tutte quelle che affrontiamo”, ha esordito il tecnico. “Sono consapevole dell’intelligenza dei miei ragazzi che, ormai da due anni, giocano con grande attaccamento alla maglia e con entusiasmo. Quando parlo di loro inserisco ovviamente anche me e tutto lo staff. Sappiamo bene che nel calcio l’essenza è il risultato e noi, a questo, arriveremo giocando”.
Pagliuca ha poi fatto il punto sulla condizione della squadra:
“La squadra sta bene. Stiamo cercando di recuperare totalmente Marco Bellich ma non sappiamo se riusciremo a fare lo stesso con Buglio. Fortini è rientrato da poco dalla convocazione della Nazionale U19. A parte Andreoni e Morachioli, assenti già da tempo, la squadra sta bene ed è pronta ad entrare in campo”.
Sui punti da conquistare fino al giro di boa
“Noi guardiamo partita per partita e pensiamo a migliorare, abbiamo iniziato un percorso per cui non ci prefissiamo ora un monte di punti da conquistare.
Sul Brescia
“Il Brescia è una squadra esperta che è in serie B da tanti anni. Una rosa costruita benissimo per cui contro di loro per noi sarà una partita difficile come tante. Noi ci dobbiamo concentrare sui nostri punti di forza e cercare di metterli in campo. Abbiamo grandi qualità morali per cui confido in questo.
Il tecnico ha sottolineato l’importanza del sostegno del pubblico:
“Noi come sempre ci dobbiamo impegnare per portare il pubblico dalla nostra parte. Un risultato positivo con il Brescia sarebbe un risultato importante che potrebbe dare soddisfazione a tutti, ma questo sarà possibile solo se tutto l’ambiente sarà compatto e unito. Sostenere la squadra è importante. Tutti noi siamo consapevoli di quanto sia importante il tifo ed il sostegno”.