Juve Stabia, Pagliuca: Dobbiamo impegnarci al massimo per dare continuità al pareggio di Avellino

Guido Pagliuca, allenatore della Juve Stabia, in conferenza stampa pre partita ci parla del derby con il Giugliano

LEGGI ANCHE

Visite : 0

Pagliuca, le sue dichiarazioni nella conferenza stampa di vigilia di Juve Stabia – Giugliano.

Visite : 0

Pagliuca, le sue dichiarazioni nella conferenza stampa di vigilia di Juve Stabia – Giugliano.

Guido Pagliuca, tecnico della Juve Stabia, analizza con noi il momento della sua squadra dopo il pareggio con l’Avellino, il prossimo derby con il Giugliano e le aspettative per il prosieguo del girone di ritorno da parte delle Vespe.

Queste sono state le sue parole raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it:

“Diciamo siamo soddisfatti di quello che abbiamo fatto ad Avellino con una parte della partita fatta in maniera importante. Ci siamo scossi dopo aver preso il primo goal. Il nostro pareggio è stato bello: il terzino destro mette la palla dentro e il terzino sinistro fa goal. Ci ha fatto piacere il goal di Mignanelli.

Paradossalmente la cosa positiva e buona per noi e aver preso il secondo goal a tempo scaduto. Qualche altra squadra sarebbe stata ammazzata considerando che venivamo dal pareggio beffa con il Monterosi.

La squadra da sola con grande resilienza e umiltà ha fatto un grande secondo tempo tenendo in considerazione di giocare con una squadra forte.

A tempo scaduto abbiamo fatto anche il terzo goal che però è stato giustamente annullato per un tocco di un nostro calciatore ma il fatto di aver generato questa opportunità ci ha dato fiducia, avremmo potuto vincere la partita. Questo ci dà consapevolezza che se fino ad oggi abbiamo sempre avuto grande fiducia grazie ai risultati, oggi sappiamo che davanti alle difficoltà enormi la squadra sa reagire da uomini e giocatori con grande spessore caratteriale. Questo ci fa vivere un grande entusiasmo ma bisogna continuare a procedere con leggerezza ed umiltà. La squadra ha grande fiducia nella consapevolezza tecnica e caratteriale.

Tutte le partite sono difficili non solo i derby. Finora siamo stati bravi nel girone di andata e dobbiamo esserlo anche d’ora in avanti.

C’è chi sostituisce Leone. Ho visto tutta la rosa spingere negli allenamenti. Con i due ragazzi nuovi (Mosti e Adorante n.d.a.) abbiamo aumentato il carattere e l’esperienza della rosa.

Sognare?

Dormo poco (ride n.d.a.). La cosa che dobbiamo fare è lavorare per ogni partita. L’umiltà deriva dal fatto che sappiamo il nostro viaggio di cosa è fatto e ci porterà una crescita esponenziale a livello individuale che sta già crescendo durante questo viaggio.

I risultati e le prestazioni sappiamo da cosa derivano: da tanti sacrifici, da una grande unione tra calciatori, tifosi e stampa. Tutto questo ci porta a vivere questo momento con grande entusiasmo.

Juve Stabia – Giugliano: l’obiettivo di Pagliuca

Il Direttore Lovisa ha detto bene, domani sarà importantissimo dare continuità al pareggio di Avellino.

Siamo consapevoli di chi affrontiamo. Il Giugliano è una squadra costruita da un direttore bravo che è partita con delle grandi ambizioni, lo dimostra anche il cambio di allenatore.

Siamo consci della difficoltà della partita. Dobbiamo divertirci ma con grande serietà e concentrazione. Quando ti diverti dai il meglio di te e quando poi attorno a te ci sono persone che ti vogliono bene dai il massimo. Ecco noi abbiamo tutto questo. Bisogna essere maturi per concentrarsi sulla prestazione. Lottare e dare tutto dipende solo da noi.

Come l’Avellino ha fatto riferimento alle sue certezze, anche noi abbiamo maggiori certezze dopo la gara del Partenio.

Dobbiamo abituarci al fatto che le squadre ci vedono come una squadra che sta facendo bene e quindi ci affrontano con l’atteggiamento e la cattiveria giusta.

Abbiamo ancora due allenamenti per fare le ultime valutazioni. C’è un entusiasmo innegabile e dobbiamo dare continuità. Una cosa che ha contraddistinto i ragazzi e il morso che fa parte di noi e del nostro viaggio. Dobbiamo viaggiare crescendo e aumentando le ambizioni. Dove arriveremo si vedrà, ma il viaggio ci sta migliorando a tutti, compreso allenatore, staff e società.

I tifosi presenti al Menti per Juve Stabia – Giugliano

Domani ci sarà un grande pubblico ma noi interessano i nostri tifosi. Sono il nostro valore aggiunto. Siamo noi che dobbiamo trascinarli verso di noi con l’attaccamento alla maglia. Sono punti che non si quantificano ma sono importanti quelli dei tifosi.

Bentivegna

Per domani tutta la rosa sta bene. Bentivegna? E’ in procinto di poter uscire, valuteremo se tenerlo ancora ma domani non ha problemi di salute.”


Juve Stabia TV


Intervento record all’Anca: Nonno Salvatore, 101 anni, Trionfa al San Leonardo

Nonno Salvatore, 101 anni, sottoposto a un eccezionale intervento all'anca al San Leonardo di Torre Annunziata
Pubblicita

Ti potrebbe interessare