Juve Stabia, Pagliuca: la vittoria col Monopoli pesa tantissimo

Guido Pagliuca, allenatore della Juve Stabia, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine del match vinto 1-3 col Monopoli

LEGGI ANCHE

Pagliuca, le sue dichiarazioni in conferenza stampa al termine del match Monopoli-Juve Stabia.

Guido Pagliuca, tecnico della Juve Stabia, è intervenuto in conferenza stampa al termine del match vinto 1-3 contro il Monopoli.

Le dichiarazioni di Guido Pagliuca sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.

“Il rigore concesso al Monopoli è stato molto generoso. Poi l’espulsione di Hamlili ci ha sicuramente favorito. Noi ci siamo messi lì poi e l’abbiamo ribaltata nel secondo tempo. E’ una vittoria che pesa tantissimo per come si era messa. Faccio i complimenti al Monopoli perché è una squadra bene organizzata con un grande ambiente alle spalle.

Secondo me l’arbitro ha commesso un’ingenuità sul rigore e poi c’era l’ammonizione di Thiam nel finale. Ma poi come si sbaglia noi può sbagliare anche l’arbitro.

A volte siamo stati un po’ leziosi e individualisti e questo ci pesa alla lunga. Nel primo tempo avevamo pochi giocatori in area di rigore ma i ragazzi hanno fatto benissimo. Le cose fatte meno bene nel primo tempo derivavano da un po’ di pancia piena. Se entriamo in campo con la pancia piena, facciamo fatica. Se entriamo col piglio della grande squadra è molto diverso. Sono felice perché è un risultato da grande squadra oggi.

Nel primo tempo eravamo prevedibili. Eravamo lenti, quando arrivava palla a Mosti eravamo chiusi davanti. Ma oggi mancavano Buglio, Candellone e Gerbo che per noi è molto importante. E’ un risultato importante anche per questo motivo. 

Ho spostato Erradi nel primo tempo per rinforzare la fascia destra perché abbiamo subito qualche sofferenza di troppo da quel lato. Ci sono state due situazioni pericolose oltre all’occasione del rigore da quel lato ma ci sono anche gli avversari come il Monopoli che sono una buona squadra.

Il mio amico, il nero, aveva detto che il filotto di tre gare consecutive non è da tutti. Ma è tipico delle grandi squadre e noi dovevamo farlo. Volevo ringraziare i nostri tifosi che ci hanno sostenuto in modo devastante. Ho solo detto all’arbitro di guardare il video sul rigore e lui mi ha espulso.

E’ importantissimo che mercoledì i nostri tifosi siano con noi. Arrivano gare importanti e spero arrivi tanto pubblico.

Piovanello ha avuto qualche problemino fisico ad inizio campionato ma ha qualità morali vere e ti crea superiorità numerica. Deve migliorare il fatto che deve stare in un contesto tattico organizzato e migliorare anche nella fase passiva. Oggi lo abbiamo messo in posizione congeniale sugli esterni dove fa molto bene.

Mi spiace solo per la leziosità messa in campo che non fa parte del nostro dna e per gli ultimi 10 minuti che non fanno parte del nostro bagaglio perchè eravamo in doppia superiorità numerica. Penso che per mercoledì si recuperino tutti ma dobbiamo recuperare le energie soprattutto per la gara col Brindisi”.

Juve Stabia TV


Vincenzo Greco: la maglia celebrativa del Picerno è un gesto semplice per omaggiare la Juve Stabia

Vincenzo Greco, DG del Picerno, ci racconta l’iniziativa del Picerno circa la maglia celebrativa per il passaggio in Serie B delle vespe.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare