18.8 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia, Pagliuca: “La Cremonese è forte, ma noi abbiamo le nostre armi”

LEGGI ANCHE

S

maltito il turno di sosta, la Juve Stabia torna in campo domani al “Romeo Menti” per la sfida alla Cremonese, guidata dal neo tecnico Eugenio Corini.Alla vigilia del match, il tecnico stabiese, Guido Pagliuca, ha analizzato il momento delle vespe e presentato la gara con i grigiorossi.

Guido Pagliuca ha così presentato la gara con la Cremonese ed il momento gialloblù:

Tengo ad esprimere, prima di tutto, per i tre giovani tifosi del Foggia che nei giorni scorsi hanno perso la vita a seguito di un incidente stradale.

Abbraccio idealmente le famiglie, il Foggia e la città di Foggia e mi associo alla vicinanza dei nostri tifosi.

Venendo alla gara di domani, stiamo cercando di recuperare al meglio chi non era in perfette condizioni.Vedremo poi fino all’ultimo su chi potremo contare.

I ragazzi si sono allenati bene e meriterebbero tutti di giocare.Mi porto quindi qualche dubbio, piacevole, che scioglierò nella giornata di domani così da capire chi sta meglio da punti di vista fisico e mentale.

Rapporto con Antonio Conte?

È una persona di spessore cui ho chiesto consigli e possibilità di contattarlo durante l’anno.

L’amichevole col Napoli è stato un ottimo test per mettere minutaggio e dimostrare ancora una volta l’ambizione e l’entusiasmo dei ragazzi, che in ogni allenamento ed in ogni amichevole danno il massimo.

La condizione dei calciatori

Ormai tutti i ragazzi hanno raggiunto un buon livello, hanno sana ambizione e questo per me e lo staff è qualcosa di piacevole.Inevitabilmente non possiamo accontentare tutti, se non gli undici titolari e i cinque che eventualmente entrano a gara in corso.

Da allenatore sono contento non solo per le qualità tecniche e tattiche della squadra ma soprattutto per l’attitudine a non mollare mai.

L’avversario di turno

Con la Cremonese sarà una partita intensa, anzi, senza.Dovremo giocare con massima intensità perché affrontiamo una squadra forte, che ha ambizioni di vertice e che sicuramente vorrà fare bene.

Dovremo essere bravi a lavorare al meglio suoi nostri principi anche perché il cambio di allenatore dell’avversario non ci consente di sbilanciarci su quello che potrà fare domani la Cremonese.Conterà sicuramente il giusto atteggiamento da mantenere durante tutto il match.

Il cambio di allenatore: Corini prende il posto di Stroppa

Il cambio di allenatore ormai nel calcio è una dinamica che si verifica spesso.

Noi, quindi, come squadra dobbiamo essere preparati anche ad affrontare una rivale senza avere i punti di riferimento che magari abbiamo solitamente affrontando una squadra che ha continuità in panchina.In ogni caso la Cremonese ha valori importanti, prescindendo dalla guida tecnica, quindi sarà una gara difficile.


Juve Stabia TV


Dal Canto breve storia del Mister del Cittadella prossimo avversario della Juve Stabia

Un tecnico navigato, con un passato da calciatore di successo e un'esperienza pluriennale nelle giovanili, guida i granata veneti
Pubblicita

Ti potrebbe interessare