20 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia, Pagliuca esalta i suoi dopo il pari con la Cremonese: “Ragazzi grandi e tifosi strepitosi”

LEGGI ANCHE

U

n punto prezioso conquistato contro una corazzata come la Cremonese non può che lasciare soddisfatto mister Guido Pagliuca. Al termine della gara terminata in parità per 1-1, l’allenatore della Juve Stabia ha espresso tutta la sua ammirazione per la prestazione dei suoi ragazzi e per il calore del pubblico gialloblù.

“I ragazzi sono stati grandi, hanno tenuto tutta la partita uomo su uomo, anche se abbiamo concesso qualche contropiede di troppo”, ha esordito Pagliuca, sottolineando l’impegno e la dedizione dei suoi giocatori.

Il tecnico non ha mancato di elogiare i tifosi, vero e proprio dodicesimo uomo in campo: “Complimenti ai tifosi che oggi sono venuti anche qui allo Zini per darci una mano preziosa. Voglio però precisare che stiamo facendo qualcosa di strepitoso e non dobbiamo farlo passare per normale”. Un chiaro messaggio per sottolineare l’importanza del momento che sta vivendo la Juve Stabia che sta continuando a stupire nonostante la giovane età della rosa.

Pagliuca si è poi detto “Sono felice per tutto l’ambiente”, evidenziando il “merito di un gruppo splendido”. Unico neo, il gol subito: “Dispiace per il gol stupido che abbiamo subito”.

Spazio anche per le considerazioni sui singoli, a partire da Peda, schierato titolare: “Fa piacere per Peda, qui titolare, a Palermo non ha mai giocato. Il direttore è stato bravo a prenderlo”. Un chiaro segnale della fiducia riposta nel giocatore e della lungimiranza della società.

Infine, un commento su Ruggero: “Ruggero è in crescita continua, se resta umile può fare tante cose buone”. Parole che testimoniano la fiducia nel potenziale del calciatore.

“Oggi abbiamo giocato con sei calciatori offensivi perchè sapevamo che ci avrebbero schiacciato e non volevamo che ciò accadesse. Le assenze di Louati e Pierobon hanno inoltre determinato anche la mancanza di alcuni uomini a centrocampo”.

In conclusione, un Pagliuca soddisfatto e orgoglioso del percorso della sua Juve Stabia, consapevole di aver costruito un gruppo solido e unito, capace di giocarsela alla pari con chiunque. Il pareggio con la Cremonese è solo l’ultima conferma di un campionato fin qui straordinario.


Juve Stabia TV


Cremonese – Juve Stabia (1-1), Maistro: “Siamo forti e meritiamo la posizione in classifica”

Il centrocampista della Juve Stabia commenta il pareggio: "Un po' di rammarico per il gol nel finale, ma la Cremonese è una grande squadra"
Pubblicita

Ti potrebbe interessare