9.5 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia, Pagliuca: Con il Palermo sarà una gara difficile perchè sono forti. Siamo pronti a dare tutto

LEGGI ANCHE

Castellammare di Stabia si prepara a vivere una notte di intense emozioni.Alla vigilia del cruciale match dei playoff promozione in Serie A contro il Palermo, il tecnico della Juve Stabia, Guido Pagliuca, ha incontrato la stampa per il consueto punto pre-partita, offrendo spunti e riflessioni su una gara che si preannuncia fondamentale per entrambe le compagini.

“Il Palermo ha scelto la Juve Stabia.

Scelta giusta o sbagliata?” È una delle domande a cui mister Pagliuca risponde con lucidità, pur non credendo in una scelta deliberata dell’avversario: “Il Palermo è una squadra forte, l’unica insieme ad un’altra squadra che ci ha sconfitto sia all’andata che al ritorno.Non credo che ci abbia scelto.”

Il tecnico sottolinea la difficoltà per tutte di affrontare la sua Juve Stabia dopo un percorso di crescita: “Partita difficile.

La Juve Stabia arriva dopo un percorso di crescita, per tutti è difficile giocare contro di noi a Castellammare.”

La chiave, secondo Pagliuca, sarà l’approccio mentale: “Vorrei vedere negli occhi dei ragazzi la gioia di giocare.Giocare un playoff significa tanto, ci rende orgogliosi, ma credo sia una gioia a prescindere.

Bisogna giocare insieme alla nostra gente, cercheremo di lottare, con spensieratezza e gioia.”

La squadra giovane può soffrire la tensione playoff? Una domanda che sorge spontanea, data la composizione della rosa gialloblù.Pagliuca non si nasconde, ma ribadisce l’importanza della mentalità: “Sarà una partita dove serve voglia e determinazione nel voler far bene. È una partita che dà valore anche alle ambizioni di un gruppo giovane, cercheremo di dare il meglio anche per le nostre ambizioni.

Non solo per la città, società, tifosi.Ci saranno difficoltà ma dovremo affrontarle con la determinazione, con il morso, bisogna giocare con personalità.”

Maturità della squadra, la crescita quanto vale? Il cammino fin qui compiuto dalle Vespe è motivo di orgoglio e consapevolezza per il tecnico: “La partita di domani è un’opportunità di migliorare il percorso, la crescita.

Sono state partite che ci hanno visto crescere, nel nostro percorso ci sono stati anche incidenti di percorso ma siamo anche consapevoli di aver fatto cose buone, e altre da migliorare che abbiamo analizzato.Nelle partite difficili bisogna dare tutto, con entusiasmo, rispetto dell’avversario e l’umiltà che è una caratteristica del nostro gruppo.”

Il sold out del “Romeo Menti” è un chiaro segnale dell’entusiasmo che circonda la squadra: “E’ un riconoscimento per la squadra, il fatto che i tifosi del Palermo non ci siano dispiace, ma con spensieratezza e umiltà dobbiamo scendere in campo.

Bisogna mantenere tutto quello che abbiamo fatto sino ad oggi.”

Sul fronte recuperi, mister Pagliuca si mostra fiducioso: “Abbiamo recuperato tutti.C’è solo il dubbio su Buglio.

Dobbiamo stare attenti al minutaggio, potrebbe essere più lunga dei 90 minuti, quindi è necessario essere pronti sia fisicamente che mentalmente.Abbiamo cercato di migliorare e lavorare in questi giorni, ma c’è così tanto entusiasmo che i ragazzi sono pronti.”

La formula della gara secca annulla, in un certo senso, il percorso fatto, ma non le lezioni apprese: “È un percorso che ha fatto crescere tutti, ce lo porteremo dietro, la spensieratezza con la consapevolezza di voler dare tutto, senza entrare nella logica del doppio risultato favorevole e necessario giocare con attenzione.”

Infine, l’obiettivo Serie A resta un sogno, ma la concentrazione è tutta sul presente: “È una cosa grande.

Noi dobbiamo essere focalizzati sul presente, ci prepariamo al meglio per affrontare una squadra forte come il Palermo, cercando di capire anche l’assetto difensivo giusto.”

Tutto è pronto, dunque, per una sfida che si preannuncia avvincente.La Juve Stabia di Pagliuca è carica e determinata a giocarsi le proprie carte, spinta dall’entusiasmo del suo pubblico e forte di un percorso di crescita che l’ha portata fin qui.

Juve Stabia TV


Teatro Karol Castellammare, Platealmente: Lo scrittore Massimo Carlotto col suo noir “A esequie avvenute”

Presentato al Teatro Karol di Castellammare di Stabia il libro di Massimo Carlotto “A esequie avvenute”.

Ti potrebbe interessare