A
l termine della gara pareggiata 0-0 con il Brescia, Guido Pagliuca ha analizzato la gara in sala stampa. Il tecnico della Juve Stabia ha ovviamente elogiato la grande prestazione della squadra gialloblu.
Queste sono state le sue parole:
Faccio i complimenti ai ragazzi perché da un anno e mezzo danno l’anima per questa maglia. Se anche non fosse arrivato il risultato, sarebbe rimasta la nostra grande prestazione. Oggi abbiamo dimostrato grande attaccamento alla maglia, ai tifosi ed al club. I ragazzi hanno dimostrato di che pasta sono fatti contro un organico di assoluto valore come il Brescia. Mi fa piacere che la Curva Sud in primis e tutti i tifosi ci abbiano trascinato.
La posizione in classifica
Diciotto punti sono tanti per il nostro percorso ma dobbiamo capire che c’è tanta strada da fare e ogni punto dovrà essere conquistato con l’aiuto di tutti.
Leone oggi capitano
La fascia di capitano a Leone è una scelta che ho fatto perché su di lui sento tante storie e parole non corrette. Per me è un calciatore e un ragazzo importante ora come lo è stato in passato qui e al Siena. Alcune volte può accadere che certe situazioni impediscano a un calciatore di giocare con brillantezza ma ciò non intacca il suo valore. Ci tengo a ringraziare anche Piscopo, che ha salvato un gol fatto dal Brescia, pur non essendo preciso sotto porta, e anche Varnier, la cui espulsione non cambia l’idea che ho di lui.
Il rammarico per non aver conquistato la vittoria
C’è magari rammarico per la vittoria che sarebbe stata meritata ma siamo ad un percorso che non è nemmeno a metà quindi ci sarà modo di crescere e di recuperare in un’altra gara i punti non conquistati oggi. Era facile starci accanto lo scorso anno quando abbiamo fatto ottanta punti; spero che la città e i tifosi facciano altrettanto quest’anno che c’è da soffrire in una categoria che non permette un passo falso.
Più tranquillo rispetto al passato?
Vivo la gara dalla panchina con grande serenità perché so che posso contare su dei grandi ragazzi, che giocano per me, per i compagni e per Castellammare. Oggi abbiamo schierato tanti giocatori “offensivi” insieme, il tutto senza perdere le distanze, per merito di tutti coloro che erano in campo. Sappiamo che il nostro grande obiettivo è salvarci, valorizzando i nostri ragazzi e magari generando qualche plusvalenza che possa far bene alla società.