Al termine di Juve Stabia – Padova finita con un pirotecnico 3-3 stiliamo le pagelle per i calciatori di casa che si fanno beffare in casa nei minuti finali della gara che a quattro minuti dalla fine conducevano per tre reti a una.
CONFENTE 5,5: Primo tempo quasi inoperoso, nella ripresa non ha colpe su i primi due goal dei bianco scudati, sul terzo indeciso sul cross avversario .
KASSAMA 5: il primo tempo svolge il compito con sufficienza, poco attento sul primo goal, si perde l’avversario sul terzo goal di rimonta dei veneti.
GIORGINI 6: non proprio la sua solita partita, poca tempestività sulle palle dall’alto , sbaglia ingenuamente il rinvio sul secondo goal degli avversari .
BELLICH 6: oggi non è stato il solito muro , sbaglia in alcuni frangenti , non legge bene lo sviluppo delle azioni .
CARISSONI 5,5: quando gioca nella sua posizione di competenza svolge il compito con attenzione, quando è stato dirottato a sinistra il Padova ne ha giovato.
MOSTI 6: il solito lavoro sporco di schermatura , ma anche ottimi inserimenti come quello dell’occasione che ha portato poi al rigore. (Dal 68’ BURNETE 6 : Entra con più voglia e si vede, va subito a contrastare gli avversari. Oggi trova anche la via del goal , di pregevole fattura, da vero centroavanti.)
CORREIA 6: La sua fisicità e i suoi strappi si vedono in mezzo al campo. Complice una botta nei minuti inziali prova a restare in campo, ma poi deve alzare bandiera bianca. (Dal 38′ PIEROBON 6: Entra in campo con il piglio giusto recuperando come al solito alcuni palloni interessanti. Il suo ritorno al 100% sarà fondamentale per la Juve Stabia che non ha usufruito finora appieno del suo dinamismo e grinta complice un problema al ginocchio, ora risolto)
LEONE 6: Oggi ha avuto una marcatura ad personam, è riuscito ad imporre le sue geometrie nonostante mancasse il supporto di Correia (uscito per infortunio). Alla distanza è venuto un po’ meno.
CACCIAMANI 6: sta svolgendo più compiti di copertura, svolti con attenzione . Con la sua uscita gli avversari hanno avuto la superiorità. (Dal 68’ RICCIARDI 5,5 : Bene quando si fa vedere in fase offensiva , poco lucido invece nella fase difensiva che non riesce a portare a termine con sufficienza.)
MAISTRO 6: anche oggi lavoro dì sciabola e di fioretto . Con i suoi spunti cerca di aprire la difesa avversaria per creare spazi per i compagni, utile anche il lavoro di interdizione . (Dal 46’ ZEROLI 6: prende la sufficienza solo per il goal, da lui ci si aspetta di più, soprattutto nel gioco offensivo .
GABRIELLONI 6,5: La condizione sta migliorando, lucido nel vedere l’inserimento di Mosti che ha portato al rigore, freddo nella realizzazione che porta la sua firma. Finisce in affanno, sostituzione tardiva . (Dal 92’ OKORO S.v.)
ABATE 5,5: Anche con la sfida di oggi il 3-5-1-1 che muta in 3-5-2 crea pochi pericoli al Padova, ma nonostante ciò si è sul 2-0. Non ha convinto con alcune sostituzioni effettuate per cambiare assetto di gioco (vedi ingresso RICCIARDI) per contrastare il cambiamento di schema effettuato dal Padova. Tardivo l’ingresso in campo di OKORO.
Come dice lo stesso Abate, la squadra non è pronta per lottare ai vertici, ma forse anche lui.





