17.5 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia – Modena: LIVE (0-2 3′ Zannimacchia 23′ Zampano)

LEGGI ANCHE

Benvenuti amiche e amici appassionati della grande Serie BKT 2025-2026! Siamo pronti a vivere insieme, minuto per minuto, le emozioni di Juve Stabia – Modena, match clou della ventiseiesima giornata di campionato.

Oggi, domenica 22 febbraio 2026 alle ore 15:00, i riflettori si accendono sul caldissimo stadio “Romeo Menti” di Castellammare di Stabia, palcoscenico di una sfida che profuma di playoff e alta classifica. Si affrontano due squadre separate da soli due punti, pronte a darsi battaglia in un incrocio che promette scintille.

Punti Chiave Articolo

Ecco i temi caldi della partita di oggi:

  • Il fortino delle Vespe: La Juve Stabia di mister Abate è a caccia di riscatto dopo il recente stop per 2-1 subito sul campo del Monza. I campani si affidano però alla magia del proprio stadio: il “Menti” è una vera e propria fortezza inespugnabile, dove i gialloblù non conoscono sconfitta addirittura dalla sfida contro la Reggiana della passata stagione.

  • La rinascita dei Canarini: Dall’altra parte arriva un Modena rigenerato e affamato. Archiviato un fastidioso periodo di flessione, la squadra di Andrea Sottil si presenta a Castellammare forte di due vittorie consecutive (contro Venezia e Carrarese) che hanno ridato slancio e morale a tutto l’ambiente.

  • La posta in palio: Il Modena scende in campo per difendere (o ampliare) il proprio vantaggio di due lunghezze in classifica proprio sui padroni di casa. Le Vespe, spinte dal proprio pubblico, fiutano invece l’occasione d’oro per il controsorpasso.

Mettetevi comodi e restate aggiornati con noi: la battaglia del “Menti” sta per cominciare!

TABELLINO

JUVE STABIA (3-5-2): Boer; Giorgini, Dalle Mura, Bellich; Carissoni, Leone, Mosti, Cacciamani; Maistro, Okoro, Gabrielloni.
A disposizione: Signorini, Ricciardi, Kassama, Diakitè, Mannini; Ciammaglichella; Torrasi, Correia, Burnete, Dos Santos.
Allenatore: Ignazio Abate.
MODENA (3-5-2): Chichizola; Tonoli, Dellavalle, Nieling; Zampano, Massolin, Nador, Santoro, Zanimacchia; Ambrosino, De Luca.
A dsiposizione: Laidani, Pezzolato, Beyuku, Fabbri, Gliozzi, Mendes, Adorni, Cotali, Cauz, Wiafe, Imputato, Defrel.
Allenatore: Andrea Sottil.

 

Direttore di gara: Sig. Giovanni Ayroldi della sezione AIA di Molfetta

Primo Assistente: sig. Luca Mondin della sezione AIA di Treviso

Secondo Assistente: sig. Glauco Zanellati della sezione AIA di Seregno

IV° ufficiale: sig. Carlo Esposito della sezione AIA di Napoli

VAR: sig. Marco Serra della sezione AIA di Torino

AVAR: sig. Giacomo Paganessi della sezione AIA di Bergamo

Marcatori: 3′ Zannimacchia (M) 23′ Zampano (M)

Angoli: 5 – 1

Ammoniti: 20′ Tonoli (M) 41′ Ambrosino (M)

Espulsi: –

Recupero: 4 min p.t. –

Note: Terreno in erba sintetica. 126 tifosi provenienti da Modena. Prima della partita è stato premiato Bellich che ha raggiunto le 100 presenze con la maglia della Juve Stabia

PRIMO TEMPO

3′ Modena subito avanti: Cacciamani accorcia su Zampano che però scambia con Tonoli che la mette subito in mezzo, la difesa della Juve Stabia non riesce a liberare con la palla che arriva a Zannimacchia dalla parte opposta, controllo e tiro del 98 modenese con la palla che si infila sul secondo palo con Boer che non può nulla.

12′ Ancora Modena con Ambrosino che rercupera palla, elude l’intervento di Giorgini e da ottima posizione spara di poco a lato alla sinistra di Boer

14′ Sugli sviluppi di un calcio d’angolo la palla arriva a Gabrielloni che di testa indirizza sul secondo paolo senza inquadrare lo specchio.

20′ Ammonito Tonoli per fallo su Cacciamani

21′ La Juve Stabia spreca il pari con Gabrielloni che di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Maistro, appostato sul secondo palo, non inquadra in maniera clamorosa la porta.

23′ RADDOPPIO DEL MODENA: Cross dalla sinistra di Santoro al centro dell’area, Zampano brucia sul tempo Cacciamani e di testa sul dischetto dell’area di rigore infila Boer per il raddoppio degli ospiti.

25′ Risponde la Juve Stabia con Bellich che dagli sviluppi di un calcio d’angolo battuto dal solito Maistro di testa non inquadra la porta.

31′ Bella triangolazione Carissoni, Leone, Mosti con quest’ultimo che nella lunetta d’area di rigore calcia a rete ma non inquadra la porta.

41′ Ammonito Ambrosino per una trattenuta evidente a Cacciamani che era partito in contropiede

43′ Modena pericoloso con Zannimacchia che se ne va in velocità sulla fascia, coverge e calcia a rete con Boer che si oppone in maniera maldestra e per fortuna della Juve Stabia, Ambrosino non riesce ad arrivare sulla respinta del portiere di casa.

45′ Uno spettatore in Curva Sud ha accusato un malore, la gara è stata fermata per alcuni minuti per permettere l’ingresso dei soccorsi nel settore.

Riprende la gara con l’arbitro che assegna 4 minuti di recupero.

49′ Uscita provvidenziale di Boer che di pugno e poi di piedi libera l’area su un’azione pericolosa del Modena

Finisce il primo tempo con il Modena meritatamente che ha approfittato dei problemi di formazione delle Vespe con tanti calciatori indisponibili oggi. A centrocampo e di conseguenza in difesa la Juve Stabia ha sofferto finora la fisicità degli avversari.


Juve Stabia TV


Precedenti: Juve Stabia-Modena sono 5 in campionato a Castellammare

Juve Stabia e Modena, si sono affrontate cinque volte in campionato e sempre in serie B. Nel lontano ottobre del 1951, la gara si disputò allo stadio 'Arturo Collana' di Napoli, mentre tutte le gare disputate dagli anni duemila, allo stadio 'Menti' di Castellammare.

Ti potrebbe interessare