Juve Stabia, al termine del match Frosinone- Juve Stabia, valevole per la 4′ giornata di campionato Serie BKT, terminato 0-0, il tecnico stabiese rilascia alcune dichiarazioni ai microfoni della stampa.
Le dichiarazioni di Mister Pagliuca sono state sintetizzate dalla redazione di Vivicentro.
La Juve Stabia conquista un altro punto prezioso per avvicinarsi all’obiettivo salvezza.Mister Pagliuca, al termine della gara, dichiara:” Accolgo bene la sosta, abbiamo fatto quattro trasferte, si sentono anche se siamo una squadra giovane.
Oggi gli ultimi dieci minuti abbiamo messo a rischio una partita.Il Frosinone ha fatto dei cambi importanti.
Ci siamo abbassati tanto e perso un pò di riferimento.Nella fase iniziale non ci apsettavamo una fase difensiva e di costruzione così.
Faccio i complimenti ai ragazzi contro una squadra forte e in un ambiente forte.
Abbiamo concesso una superiorità a loro, poi siamo stati costretti ad andare uomo su uomo e abbiamo fatto ancora meglio.Quando abbiamo costruito a quattro abbiamo fatto una buona fase di possesso, alzando con Mussolini e con un sovraccarico di Piscopo.
Quando sono rimasti in dieci si sono abbassati e non c’era più spazio tra le linee.Troppo frenetici e la Juve Stabia non è venuta fuori.
Siamo andati sempre in avanti senza mai pazientare, nè provocare le ripartenze.
Il punto di debolezza?Con la superiorità numerica dovevamo creare delle pressioni.
Penso che l’ordine della squadra sia stato un aspetto importante nella partita di oggi.Umili, giorno dopo giorno.
Avevamo detto nello spogliatoio che questa era la partita di uno step di crescita.Nella parola step ci sono tanti atteggiamenti da migliorare.
C’è grande entusiasmo a Castellammare e in questa sosta provvederemo a lavorare per crescere.Nessuno di noi ha mai fatto al serie B, nessuno di noi può trascusare l’essenza, la voglia di giocare e dil morso.
Sono convinto che il Frosinone è una squadra fortissima per vincere il campionato, allenata da un allenatore fortissimo.
Non è sempre trovare i principi nell’immediato.Credo che il tempo porterà ogni squadra nel giusto posto in classifica.
Ringrazio la nostra Curva, i nostri tifosi che ci hanno sostenuto tantissimo!”