13.2 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia, Mister Pagliuca: i sette punti devono essere presupposto di salvezza

LEGGI ANCHE

Juve Stabia, Mister Pagliuca rilascia alcune dichiarazioni alla vigilia del match Frosinone – Juve Stabia, valevole per la 4′ giornata di Campionato Serie BKT, in programma domenica 1 settembre alle ore 20:30 allo Stadio Benito Stirpe.Stamane, sabato 31 agosto alle ore 12:00, presso la sala stampa del Romeo Menti si è tenuta la conferenza stampa di Mister Guido Pagliuca in vista della gara Frosinone– Juve Stabia.

Le dichiarazioni di Mister Pagliuca sono state sintetizzate dalla redazione di Vivicentro.

Dico la verità, talmente tante sono le partite in questa settimana portandoci via energie, ci siamo concentrati sull’impegno di domani.

T

re partite in una settimana portano via tanta energia.Se mi soffermassi a pensare al mercato, avrei perso concentrazione.

Sono consapevole delle uscite di ragazzi che hanno dato tanto anche come Tonin, Mignanelli, Piovanello, sia sotto l’aspetto umano che calcistico.Sono dispiaciuto, ovvio, anche quando hai vissuto emozioni forti come la vittoria del campionato.

Ma il calcio è fatto anche di dinamiche e queste cose. 

E’ normale valutare l’aspetto mentale e fisicio.La nostra squadra, più giovane del campionato, ha una capacità di recupero veloce.

Il carico cognitivo si può affrontare.Le valutazioni sono tante.

Il Frosinone credo sia una squadra forte, in una società importante con un allenatore importante.

Sarà una sfida di confronto verso realtà di altissimo livello.Sappiamo che  troveremo delle difficoltà sia a livello tattico che nei duelli individuali.

Una sfida che ci darà un grade stimolo con alta concentrazione e serenità per una partita di calcio. 

Lo scorso anno abbiamo giocato a quattro, così come qualche amichevole.Sono i principi, no essere a quattro o a tre.

Dobbiamo mantenere la nostra organizzazione sia a quattro che a tre.In una di queste partite costruivamo a quattro e difendavamo a tre.

Tutto si volge in base alle esigenze che troviamo nelle squadre avversarie. 

Credo che il Frosinone abbia la sua identità, aggiungendo qualità ad una rosa di qualità.Tutto il mercato si svolge negli ultimi giorni e ogni squadra ha aggiunto qualità.

Il Frosinone è partita con delle idee, le sta mantenendo e si vedono sul campo. 

A noi serve lavorare nel quotidiano, avendo costruito una squadra che deve crescere giorno dopo giorno, attraverso gli allenamenti, il riconoscimento vostro e del pubblico.I nostri tifosi riconoscono che al squadra lotta.

Ci dobbiamo salvare, ma affronteremo momenti di sofferenza e tutti ne devono essere consapevoli.Dobbiamo essere tutti predisposti a soffrire.

I sette punti non determinano la non sofferenza, dobbiamo essere tutti consapevoli dell’obiettivo.I miei ragazzi sono eccezionali.

Sono contento e compiaciuto, ma devono crescere, fare il loro percorso.  Se creiamo il presupposto di alzare troppo l’asticella, creiamo qualcosa che ci rende meno forti.

La squadra e la tifoseria sono una unica cosa.Abbiamo un unico pensiero di lottare per la maglia e per la Juve Stabia.

Ma anche per il proprio futuro.E’ normale e giusto che ci sia un senso di appartenenza al sè e alla piazza, che fanno tantissimi sacrifici per seguirci, in questo momento senza stadio, facendo chilometri solo per vederci.

Il legame è forte.Il supporto dei nostri tifosi è fondamentale.

Non mi paragono a nomi importanti.

Per me, con grande impegno ed umiltà, studio ogni giorno e cerco di migliorarmi con la fame che ho.Il mio percorso è fatto anche di errori. 

Stiamo cercando di recuperare tutti.

Varnier non è ancora completamente recuperato.Valuteremo se forzare per averlo, in quanto riconosco in lui qualità imporatnti.

Ruggero è recuperato a pieno.Pierobon non ancora completamente libero.

Buglio capitano perchè non ha giocato Candellone, in mancanza della titolarità di Gerbo.

Affrontiamo un campionato tosto, dietro l’angolo c’è l’insidia.I ragazzi sono consapevoli della nostar essenza che dobbiamo portarci sempre dietro, così come a Frosinone.”

https://youtu.be/gX4rzyUWvbs


Juve Stabia TV


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare