L
a Juve Stabia si prepara al secondo appuntamento interno consecutivo di questo 2025.Dopo il rotondo e netto successo contro il Bari a Castellammare di Stabia arriva il Cosenza.
Sarà questa la classica partita per cuori forti.La squadra di Alvini ha battuto nello scorso week end la Carrarese.
Una vittoria importante per la classifica ma soprattutto per l’umore ed inoltre i Lupi con questa vittoria hanno mandato un messaggio importante al campionato di non essere ancora morta, a differenza della squadra di Calabro che è in piena crisi di risultati.La squadra di Pagliuca, ancora assente per squalifica, invece ha la possibilità di chiudere il discorso salvezza o almeno iniziare a giocare con la matematica.
Bisogna dire che non manca moltissimo per scrivere nuove pagine tutte da raccontare alle generazioni future.Certo che il periodo non è proprio fortunato in casa delle Vespe.
Pierobon e Mussolini mancheranno per squalifica e Bellich difficilmente sarà protagonista in campo perché il difensore è uscito ko dalla gara contro il Bari.Con Andreoni non ancora al top si spera di recuperare Fortini.
Insomma un problema grave sulle corsie esterne e toccherà a Pagliuca inventare qualche soluzione in materia di uomini o moduli.Questa partita sarà importante per la classifica ma soprattutto sarà importante per i tifosi delle Vespe.
Avete presente il famoso fumetto “V x vendetta” un titolo simile.La retrocessione con Fabio Caserta in panchina brucia ancora ma il Cosenza in versione on Fire di quel periodo fece saltare il banco.
Tradotto, se il Cosenza non avesse fatto la rimonta la storia molto probabilmente sarebbe stata diversa con le Vespe che con ogni probabilità si sarebbero regalate la salvezza nonostante le tantissime difficoltà dovute nel corso della ripresa del campionato nel periodo del COVID 19.Una storia che fa malissimo ai colori gialloblù ma anche l’occasione di riscrivere una nuova storia e magari il discorso salvezza passa anche da questa sfida contro il Cosenza.
Importante, non decisiva ma per importanza della classifica sarà fondamentale fare punti da consegnare alla classifica e fare un passo decisivo verso quel qualcosa che la società del Presidente Andrea Langella merita a pieni voti.